L’Eurovision fa saltare i programmi di tutti. Già Mediaset ha comunicato un cambio dei suoi principali prime time durante le date della kermesse canora, ora anche Don Matteo 13 lascia il posto ai cantanti.

Don Matteo 13 salta per l’Eurovision Song Contest: ecco quando andrà in onda

La prossima puntata di Don Matteo 13 prevista per martedì 10 Maggio non andrà in onda per lasciare spazio all’Eurovision. La fiction con Raoul Bova al posto di Terence Hill, andrà in onda di nuovo martedì 17 Maggio 2022, su Rai Uno, nel prime time.

Don Matteo 13 è stato un test di prova per la Rai. Infatti la rete ha fatto un esperimento: abbandonare il protagonista che in tutti questi anni ha fatto la fortuna della fiction e far arrivare un nuovo volto: quello di Raoul Bova. Ma il pubblico ha premiato la scelta.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Gli ascolti di ieri 5 Maggio, mostrano che è riuscito a polverizzare completamente Canale 5: il 31,5% di share contro il 7,9% dell’altra rete che trasmetteva il film 10 Giorni senza Mamma. Se Mediaset vuole competere con la fiction di punta della Rai, dovrà fare molto meglio della programmazione di un film.

Don Matteo 13: le anticipazioni della sesta puntata, in onda martedì 17 Maggio

La prossima puntata di Don Matteo 13, si intitolerà “Le Colpe degli Altri“. Valentina e Marco, ora che possono vivere la loro storia d’amore davanti agli occhi di tutti, hanno due differenti approcci. Mentre Valentina non vede l’ora di gridare al mondo quanto ami l’uomo, l’altro invece è più guardingo perché vive male la differenza d’età. Inoltre il pm ha difficoltà a reggere i ritmi della giovane donna e l’entusiasmo iniziale si sta placando.

Marco cerca di trovare conforto in Anna, ma quest’ultima riceve una proposta incredibile dal colonnello Lucio Valente. Invece, Federico e Greta vivono un ottimo momento, mentre il Maresciallo inizia a pensare di portare sfiga.