La coppia Italia – Brasile di Pechino Express 2022 è così odiata che riesce a vincere il primato di tutte le edizioni. Nikita Pelizon e Helena Prestes, sconosciute ai più prima della partecipazione al reality di Sky, nell’ottava puntata, andata in onda ieri 29 Aprile, hanno fatto proprio di tutto per redimersi. Come mai?

L’ottava puntata di Pechino Express 2022 è la redenzione di Italia Brasile: perché?

Probabilmente le origini di un tale cambio di marcia sono dovute all’eliminazione scampata per un soffio nella puntata precedente. Infatti, le due amazzoni per una serie di sfortunate coincidenze, sono arrivate ultime e gli Sciacalli che avevano vinto la gara, hanno provato ad eliminarle. A salvarle è stata la busta nera che ha sancito la settima tappa come non eliminatoria. Un colpo di fortuna, per loro!

Tutti gli altri concorrenti le guardavano con l’astio di chi voleva togliersele di torno e non ce l’ha fatta. Pensiero comune espresso senza filtri da Paride Vitale, che insieme a Victoria Cabello formano I pazzeschi. Le due concorrenti hanno raccolto e accolto lo stato d’animo dei loro compagni di viaggio facendone tesoro. Così per l’ottava tappa hanno decisamente cambiato marcia, mentre il pubblico sui social e gli altri concorrenti tifavano palesemente contro di loro.

La mancata eliminazione degli Sciacalli

Il momento di massima bontà delle concorrenti è avvenuto quando si sono trovate da vincitrici della tappa, a dover scegliere se eliminare gli Sciacalli (Gianluca Fru e Aurora Leone) o gli eterni ultimi, Indipendenti (Bugo e Cristian Dondi). Pur sapendo che gli avversari più temibili erano i primi hanno scelto di salvarli ribadendo che avevano preso quella decisione “pazzesca” per dare il meglio di loro e non fare occhio per occhio.

Secondo alcuni utenti su Twitter dietro questo cambiamento così radicale ci sarebbe la produzione che avrebbe rimproverato le due concorrenti per essere troppo spietate e competitive. Un’ipotesi questa non avvalorata da alcun fatto. Italia – Brasile è una delle coppie più controverse e discusse di questa edizione. Corrono come matte e vogliono assolutamente vincere. Hanno una tigna tale che davvero – come ha detto loro Aurora Leone – se la usassero nella vita potrebbero ottenere tutto ciò che desiderano.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le lacrime di Nikita Pelizon nell’ottava puntata di Pechino Express 2022

Durante quest’ultima tappa in Giordania, Nikita Pelizon si è commossa nel vedere il comportamento di un papà in una famiglia povera. La modella è stata talmente colpita dall’atteggiamento accuditivo e pieno di attenzioni per i figli che gli ha detto:

“Mio padre non era neanche la metà di te”.

Ma per molti è stata tutta un’operazione simpatia. Del resto, senza un antagonista, come farebbero tutti gli altri?