Pechino Express sta arrivando nell’ultimo Paese della Rotta dei Sultani. Ieri sera, 29 Aprile,  si è svolta l’ottava puntata che ha visto l’eliminazione di una delle coppie in gioco. La prossima puntata ci sarà la semifinale negli Emirati Arabi con il ritorno di Costantino Della Gherardesca alla conduzione. Ma scopriamo qual è la coppia eliminata ieri sera, 29 Aprile.

Pechino Express 2022, chi è stato eliminato nell’ottava puntata del 29 Aprile

Il travel reality in onda su Sky e Now, ieri ha percorso l’ultima tappa in Giordania, ben 287 km per arrivare alla Capitale, Amman. A vincere la tappa è stata la coppia Italia Brasile che ha dovuto scegliere tra gli Sciacalli e gli Indipendenti.

La coppia eliminata nell’ottava puntata del 29 Aprile è quella degli Indipendenti, composta da Bugo e Christian Dondi. Enzo Miccio li saluta dicendo loro:

“Mi ero affezionato a voi, mi spiace che andiate via. Siete stati la coppia che ha visto più rispetto agli altri, con i vostri tempi, i vostri ritmi. Siete stati dei viaggiatori curiosi”.

Pechino Express 9, le prime parole degli eliminati dell’ottava puntata

La coppia degli Indipendenti, ribattezzata da Enzo Miccio, I Miracolati, è quella arrivata sempre per ultima in ogni tappa di Pechino Express 9. Hanno sbagliato strada, perso tempo, goduto del viaggio, giocato a pallone mentre tutti si disperavano per un alloggio, hanno vissuto il viaggio come una “gita scolastica”. Un approccio che è piaciuto tantissimo agli utenti di Twitter, ieri molto dispiaciuti per la perdita. Bugo saluta Pechino Express con queste parole:

“Abbiamo sempre cercato di giocare lealmente, al meglio delle nostre possibilità. Abbiamo viaggiato per imparare. Sappiamo che Pechino Express è una gara, però è una gara attraverso le culture, non di formula Uno”. 

Christian quando ha saputo della loro eliminazione ha ringraziato Bugo per averlo coinvolto in quest’avventura. E ha aggiunto:

Il viaggio per noi è un incontro, non è uno scontro. Alcuni momenti ce li porteremo sempre con noi”.

Pechino Express 2022, la classifica finale dell’ottava puntata

L’ultima tappa in Giordania ha messo a dura prova i concorrenti, tra prove vantaggio difficilissime, lunghe camminate e difficoltà nel territorio per farsi ospitare a casa. La prova vantaggio è stata vinta da Italia Brasile che hanno avuto la possibilità di scalare una posizione nella graduatoria. Ecco la classifica finale dell’ottava puntata:

  • Italia Brasile, Nikita Pelizon e Helena Prestes
  • I Pazzeschi, Victoria Cabello e Paride Vitale
  • Mamma e Figlia, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni
  • Gli Sciacalli, Aurora Leone e Gianluca Fru
  • Gli Indipendenti, Bugo e Cristian Dondi