Oggi, venerdì 23 aprile, si correranno le qualifiche del Gran Premio del Portogallo della MotoGP, quinta prova del Mondiale 2022. Il weekend di Portimao segna l’arrivo del Motomondiale in Europa, dopo i primi quattro Gran Premi disputati in Qatar, Indonesia, Argentina e Stati Uniti. Al momento la classifica vede al comando il pilota Ducati del team Gresini Enea Bastianini, noto tra gli appassionati con il soprannome “La Bestia”. Fin qui il pilota italiano ha già collezionato due successi, vincendo la gara inaugurale in Qatar e riconfermandosi sul traguardo dell’ultimo Gran Premio disputato in Texas.

Di seguito gli orari delle qualifiche della MotoGP di oggi sabato 23 aprile su TV8 e Sky.

Orari qualifiche MotoGP Portogallo 2022 oggi su TV8

Le qualifiche del Gran Premio del Portogallo saranno trasmesse in differita in chiaro su TV8 alle 19:30 (ora italiana). Il weekend di gara a Portimao prevede come sempre prima la Q1, la sessione di prove che stabilisce gli ultimi due piloti che si giocheranno la pole position al termine della Q2.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Orari qualifiche MotoGP Portogallo 2022 oggi su Sky

Le prove ufficiali della MotoGP di oggi, sabato 23 aprile, saranno trasmesse in diretta TV alle 15:10 (ora italiana).su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky. Commenterà le due sessioni di qualifiche la coppia composta da Guido Meda e l’ex pilota Mauro Sanchini.

L’ultima volta che la MotoGP ha corso a Portimao (Gran Premio di Algarve 2021), la pole andò a Francesco “Pecco” Bagnaia in sella alla Ducati, che precedette il compagno di scuderia Jack Miller e lo spagnolo della Suzuki Joan Mir. Bagnaia confermò anche in gara la supremazia Ducati, giugendo primo sulla linea del traguardo davanti al campione del mondo Joan Mir e all’australiano Miller. Va ricordato però che la gara dello scorso anno fu sostanzialmente inutile ai fini della classifica iridata, visto che Fabio Quartararo si era già laureato campione del mondo su Yamaha.

Dove vedere le qualifiche di oggi 23 aprile della MotoGP in streaming

Lo streaming delle qualifiche ufficiali di oggi 23 aprile della MotoGP sarà visibile gratis ma in differita su tv8.it, oltre che su Sky Go e NOW. Gli abbonati Sky e NOW potranno godere del live streaming su Smart TV, set-top box, computer, smartphone e tablet.

Nota: chi desidera vedere lo streaming di NOW su computer ed è un possessore di un PC Windows deve necessariamente scaricare il software NOW TV disponibile gratuitamente tramite il Microsoft Store.

Crediti foto di copertina: @HRC_MotoGP