Oggi pomeriggio, giovedì 14 aprile, si giocherà l’incontro Sinner-Rublev, valido per gli ottavi di finale dell’ATP Montecarlo, primo Masters 1000 sulla terra rossa nella stagione 2022. Jannik Sinner arriva alla partita odierna dopo i due successi conquistati contro il croato Coric (primo turno) e il finlandese Ruusuvuori (secondo turno), senza mai però brillare come in altre occasioni. Poco dopo il successo di ieri, nella consueta conferenza stampa con i giornalisti, l’altoatesino ha ammesso di dover alzare il suo livello nella gara contro l’attuale numero 8 del mondo se vorrà avere qualche possibilità di passare il turno.

Di seguito le informazioni su dove vedere Sinner-Rublev oggi in televisione e in streaming.

Dove vedere Sinner-Rublev oggi in TV

Il match Sinner-Rublev dell’ATP Montecarlo sarà trasmesso in diretta TV oggi su Sky Sport Tennis, canale 205 di Sky. L’incontro inizierà non prima delle ore 15:00 e si disputerà sul campo principale Court Rainier III.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il tennista russo Andrej Rublev è reduce dal successo in rimonta contro l’australiano Alex de Minaur. Dopo aver lasciato il primo set al suo avversario, Andrej ha vinto gli altri due con il punteggio di 6-1, 6-4, qualificandosi così per il terzo turno odierno. Per Sinner non sarà un incontro agevole, visto e considerato che di fronte ha sì un top ten, ma anche il finalista dell’edizione 2021 del Masters 1000 di Montecarlo, sconfitto lo scorso anno soltanto da un Tsitsipas in stato di grazia. È anche vero però che negli ultimi tornei disputati Rublev non abbia di certo brillato, anzi: a Miami è uscito al primo turno perdendo da Kyrgios, a Indian Wells è stato eliminato in semifinale dallo statunitense Fritz, mentre agli Australian Open non è andato oltre il terzo turno, venendo battuto da Cilic in quattro set. Nonostante non stia attraversando un periodo felice, Rublev può comunque contare già due finali vinte quest’anno: l’Open 13 (categoria ATP 250) e l’ATP 500 di Dubai; entrambi i successi sono arrivati nel giro di una settimana al termine del mese di febbraio.

Dove vedere Sinner-Rublev in streaming

Lo streaming dell’incontro Sinner-Rublev, terzo turno dell’edizione 2022 dell’ATP Montecarlo, sarà visibile su Sky Go e NOW. I contenuti delle due piattaforme sono fruibili da Smart TV, set-top box, computer, smartphone e tablet per gli abbonati Sky e NOW.

Precedenti Sinner-Rublev

Prima di oggi, Jannik Sinner e Andrej Rublev si sono affrontati in due occasioni. Al momento il bilancio è in parità, una vittoria per Jannik e una per il russo.

Ecco i due precedenti:

  • ATP Vienna 2020 – secondo turno – Andrej Rublev batte Sinner costretto al ritiro nel primo set;
  • ATP Barcellona 2021 – quarti di finale – Jannik Sinner batte Andrej Rubelv 6-2, 7-6 (6).

Crediti foto copertina: @federtennis