Nel 2022 la finale di Champions League si disputerà allo Stade de France di Saint-Denis, in Francia, nella giornata di sabato 28 maggio. In precedenza l’atto conclusivo della più importante competizione di calcio europea per club si sarebbe dovuto tenere a San Pietroburgo, in Russia, ma la UEFA ha deciso di spostare la partita a Parigi in seguito all’aggressione della Federazione Russa contro l’Ucraina.

Di seguito le informazioni più importanti da conoscere su come e dove vedere la finale di Champions League 2022 in televisione e in streaming, oltre all’orario d’inizio della gara.

A che ora inizia la finale di Champions League 2022

La finale dell’edizione 2022 di Champions League inizierà alle ore 21:00 di sabato 28 maggio. Come già ricordato, anziché allo stadio di San Pietroburgo come previsto inizialmente, il match sarà di scena a Parigi presso lo Stade de France di Saint-Denis, l’impianto che ospita le partite casalinghe delle Nazionali di calcio e rugby francesi (oltre i match della società di rubgy a 15 Stade Français Paris).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dove vedere la finale di Champions League 2022 in TV

Il match della finale di Champions League 2022 sarà trasmesso in diretta TV in chiaro su Canale 5 e su Sky Sport Uno, canale 201 di Sky. La telecronaca della partita sarà affidata alle migliori coppie di commentatori che Mediaset e Sky hanno a disposizione: con ogni probabilità in casa Mediaset saranno scelti Massimo Callegari e Roberto Cravero, per Sky invece la scelta dovrebbe ricadere su Massimo Marianella e Luca Marchegiani, la stessa coppia che un anno fa commentò la finale tra Manchester City e Chelsea.

Dove vedere la finale di Champions League 2022 in streaming

Lo streaming della finale di Champions League 2022 sarà visibile gratis su Mediaset Infinity, oltre che su Sky Go e NOW.

Mediaset Infinity è la piattaforma streaming del gruppo Mediaset, che trasmette online in simulcast la diretta televisiva di Canale 5 e degli altri canali appartenenti all’azienda del Biscione. L’app è disponibile gratuitamente su Smart TV, smartphone, tablet e set-top box.

Sky Go è il servizio gratuito per gli abbonati Sky disponibile su Smart TV e dispositivi mobili grazie al download dell’omonima app tramite Google Play Store e App Store.

L’altro modo per vedere la finale di Champions League di quest’anno in streaming è offerto da NOW, la piattaforma che include l’intera programmazione di Sky.

Non si potrà invece seguire la finalissima di Champions 2022 su Amazon Prime Video: la piattaforma di Jeff Bezos detiene esclusivamente i diritti per trasmettere in streaming il miglior match del mercoledì fino alle semifinali.