Dove vedere la Champions League? Una domanda frequente per il più importante torneo continentale per club. Per l’edizione 2023/24 si sono qualificate quattro squadre italiane: il Napoli, vincitore dello scudetto, Lazio, Inter e il Milan, vale a dire le prime quattro classificate della passata stagione di Serie A.

Di seguito tutte le informazioni su dove vedere la Champions League 2023/24 in televisione e in streaming.

Dove vedere la Champions League 2023/24

Champions League 2023/24 su Sky

Come accaduto nella passata stagione, Sky trasmetterà 121 su 137 partite dell’edizione 2023-24 di Champions League. A mancare all’appello saranno i 16 incontri del mercoledì che Prime Video trasmetterà in esclusiva, dai preliminari fino alle semifinali.

La Champions League è visibile su Sky con l’abbonamento Sky Sport. Chi vuole può seguire i match europei anche in streaming su skygo.sky.it e tramite l’app Sky Go.

Per quanto riguarda invece la telecronaca degli incontri di Champions League su Sky (e NOW), nella lista di quest’anno sono presenti i vari Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Paolo Di Canio e Alessandro Del Piero; mentre mercoledì sarà presente Esteban Cambiasso.

Champions League 2023/24 su NOW

NOW offre la medesima proposta di Sky, dunque 121 partite sulle 137 complessive. Anche le immagini e le telecronache saranno le medesime.

La piattaforma streaming NOW è disponibile da PC su nowtv.it, oltre che su Smart TV e dispositivi mobili attraverso l’app NOW.

Champions League 2023/24 su Mediaset in chiaro

Su Canale 5 o Italia 1 sarà visibile in chiaro e in co-esclusiva con Sky la miglior partita del martedì. Come da tradizione, almeno per quanto riguarda la fase a gironi, la scelta ricadrà sempre sul miglior match di una delle quattro squadre italiane.

Champions League 2023/24 su Mediaset Infinity

In aggiunta alla messa in onda del big match del martedì in chiaro sul digitale terrestre, Mediaset ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le altre partite di Champions del martedì e tutte quelle del mercoledì, eccetto l’incontro che verrà trasmesso in esclusiva su Prime Video. Per vedere tutte le 104 partite di Champions League su Mediaset Infinity da PC (mediasetinfinity.mediaset.it) e da app, gli utenti devono sottoscrivere l’abbonamento a Infinity+, al costo di 7,99 euro al mese.

Champions League 2023/24 su Amazon Prime Video

Anche durante la stagione 2023-24 la migliore partita di Champions League in programma il mercoledì sarà visibile in esclusiva su Prime Video, il servizio streaming di Amazon disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati ad Amazon Prime.

Le gare di calcio europeo verranno trasmesse in Ultra HD con HDR: fino a quando ci sarà almeno una squadra italiana ancora in gioco, la priorità verrà data a quest’ultima.

Per l’occasione, Amazon ha allestito un’ottima squadra che comprende Sandro Piccinini in telecronaca affiancato da Massimo Ambrosini, a cui si aggiungono Giulia Mizzoni e Marco Cattaneo in qualità di presentatori.

Champions League 2023/24 su TIMVISION

Per finire, sarà della partita anche TIMVISION: in virtù dell’accordo stipulato con Mediaset Infinity, la piattaforma streaming di TIM trasmetterà tutte le partite di Champions League visibili con l’abbonamento Infinity+.

Tutti coloro che vorranno guardare la Champions League con TIMVISION dovranno sottoscrivere il pacchetto TIMVISION Calcio e Sport al costo di 30,99 euro ogni mese. Incluso nel prezzo anche DAZN con tutte le partite della Serie A TIM 2023-24.