La prima stagione di LOL: chi ride è fuori (scopri qui chi ha vinto), l’originale comedy-show disponibile su Amazon Prime Video, ha lasciato in eredità al pubblico diversi oggetti cult, tra cui il tubo di Frank Matano. Il giudice di Italia’s Got Talent si è reso protagonista di memorabili sketch con in mano uno strano bastone colorato, attraverso cui ha conquistato in breve tempo migliaia di consensi tra gli utenti sui social.

Il successo è stato tale che ancora oggi, a distanza di un anno e in concomitanza con il debutto della seconda stagione di LOL, sono in tanti a chiedersi dove acquistare il tubo sonoro di Frank Matano visto su LOL. E noi, dopo averlo cercato a lungo sul web, lo abbiamo finalmente trovato. Una cosa è certa: saranno pure passati dodici mesi da quando Matano imperversava nel teatro dove si è registrata la prima stagione di LOL: chi ride è fuori, ma il suo tubo rimane uno degli oggetti più divertenti mai apparsi in televisione. Ecco, se ancora non lo avete fatto prima, questo è il momento giusto per acquistarlo o regalarlo a un proprio parente o amico particolarmente brillante.

Continuate a leggere l’articolo per scoprire dove si può comprare.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il tubo sonoro di Frank Matano in vendita su eBay

Il tubo sonoro di LOL: chi ride e fuori, impugnato in più di un’occasione dal comico Frank Matano, è in vendita su eBay. Il prodotto gode della spedizione gratuita e si trova in offerta presso vari venditori.

Acquista ora il tubo sonoro di Frank Matano su eBay!

Frank Matano con il tubo sonoro in mano

Cos’è e come funziona il tubo che Frank Matano ha usato durante LOL

Il tubo di Frank Matano, conosciuto anche con il nome di Groan Tube o Magic Noise Tube, è un giocattolo che genera un suono bislacco non appena viene capovolto, suscitando l’ilarità delle persone che assistono alla scena. La sua invenzione risale al 1960, quando il produttore di giocattoli Kureo lo mise in commercio per la prima volta. Dunque, per chi se lo stesse domandando, il tubo sonoro di LOL: chi ride è fuori non è un’invenzione del comico partenopeo e del suo personaggio Uomo Formica.

Come già accennato prima, per farlo funzionare basta semplicemente capovolgere il tubo. A generare lo strambo rumore è il peso contenuto al suo interno, che spostandosi da una parte all’altra genera una vibrazione che produce appunto quel suono che lo ha reso famoso in tutta Italia. È un giocattolo ideale se si desidera creare scompiglio durante una festa ad esempio, oppure a una serata tra amici.

Il tubo sonoro di LOL è in vendita su eBay