Sabrina Ferilli, dopo il suo fuori onda che ha fatto più rumore di Sanremo 2022, è stata in questa edizione del Festival una delle co-conduttrici più amate e apprezzate. Dopo un bellissimo monologo, si è anche dimostrata come sempre “verace”, simpatica e divertente. Nelle scorse ore la bella romana è stata ospite del programma radiofonico di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri, “Facciamo Finta Che” dove ha svelato cosa le ha detto Maria De Filippi dopo che ha presentato la finale di Sanremo con Amadeus.

Le parole di Maria De Filippi per Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli e Maria De Filippi hanno un rapporto speciale, specie da quando insieme hanno iniziato a condurre in differenti ruoli, programmi come “Tú sí que vales” o “Amici” su Canale 5.

Sabrina sulla sua collega ha detto che è perfettamente in sintonia su quanto ha detto e su cosa ha espresso sul palco dell’Ariston. Ecco le sue dichiarazioni:

Maria per me è un riferimento, anche rispetto a quello che ho detto a Sanremo su cui Maria è in sintonia. Dietro l’angolo ci sono lavori, è chiaro che un artista sceglie sempre rispetto alla carriera: c’è il momento di un film, c’è il momento di una commedia, io faccio sempre un po’ di attenzione a diversificare la professione. Viviamo un periodo in cui fare un passo indietro è rivoluzionario, siamo tutti quanti troppo avanti invadendo spesso temi e competenze di altri. Dato che c’è un comune sentire che è quello di essere preparati su tutto, uno si aspetta che più hai una posizione in vista più parli, invece chi è in vista dovrebbe avere ancora più responsabilità nel parlare, nel dare giudizi, nel definire. Quello volevo dire.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’appello ai VIP ad assumersi più responsabilità

Sul suo monologo a Sanremo 2022, l’attrice romana ha aggiunto:

Come si fa a non avere dubbi su cose così importanti come problemi di salute, problemi sociali, problemi civili, e invece poi che cosa succede? Essendo questo il momento in cui la visibilità aiuta molto a veicolare quello che si dice, magari un personaggio conosciuto e seguito può diventare più affidabile dello scienziato. E questo il pericolo vero per cui ognuno di noi, soprattutto quelli che hanno più facilità nella parola, dovrebbero assumersi la responsabilità di quello che dicono e fare un passo indietro.

Ecco poi il commento Instagram di Selvaggia Lucarelli che l’ha aiutata a scriverlo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)


Infine, dopo il Ferilli Gate, anche Amadeus ha voluto dire la sua smentendo un eventuale nervosismo della donna.