Il Festival di Sanremo 2022 riavrà il pubblico, dopo che nella scorsa edizione Amadeus e Fiorello avevano dovuto rinunciarvi per via della pandemia. Un aspetto fondamentale, che a detta del direttore artistico aveva azzoppato in partenza il suo secondo Festival consecutivo.

In questo nostro approfondimento ci occuperemo delle nuove regole anti Covid previste per la prossima edizione di Sanremo. Se vuoi invece conoscere le modalità per assistere a una o a tutte le serate del Festival, ti invitiamo alla lettura del nostro approfondimento su come partecipare a Sanremo 2022.

Sanremo 2022: le norme anti-Covid della prossima edizione

In occasione del Festival di Sanremo 2022, saranno ammessi in sala soltanto gli spettatori in possesso del biglietto d’ingresso e del green pass. È quanto si legge nel regolamento ufficiale del Festival.

La Rai specifica inoltre che si riserva il diritto di stabilire ulteriori restrizioni in base all’evoluzione della situazione epidemiologica in Italia nel corso dei prossimi mesi. Ciò significa che qualora i contagi dovessero aumentare, l’accesso al Teatro Ariston potrebbe essere ulteriormente limitato rispetto a quanto prevedono oggi i protocolli sanitari per i teatri.

Le restrizioni riguarderanno anche i cantanti e i loro collaboratori. Le norme anti-Covid per il backstage di Sanremo 2022 impongono a ognuno il possesso del green pass. Nel dietro le quinte sarà inoltre ammesso un solo rappresentante per ogni etichetta discografica, mentre gli accompagnatori al seguito degli artisti – tra cui parrucchieri, truccatori, sarte – potranno accedere ai camerini in numero limitato e con il pass rilasciato dalla Rai.

Nel regolamento di quest’anno, al capitolo relativo all’emergenza Covid, la Rai chiarisce infine che qualora l’azienda fosse costretta a sospendere o apportare modifiche al Festival non potrà essere considerata responsabile, pertanto né gli artisti né le case discografiche potranno richiedere un indennizzo per il mancato evento.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥