Stasera su Italia 1 andrà in onda la pellicola con protagonista Tom Hanks, Forrest Gump. Appuntamento alle 21:20 sulla rete Mediaset.

La trama di Forrest Gump

Ispirato al romanzo omonimo di Winston Groom, la pellicola di Robert Zemeckis del 1994 ha vinto 6 Premi Oscar e 13 nomination, incassando quasi 678 milioni di dollari. Il film ha appassionato gli spettatori di tutto il mondo, tanto che alcune citazioni sono diventati veri e propri tormentoni popolari, come:

Corri, Forrest, corri“.

Mamma diceva sempre: la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita“.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il film ripercorrere la vita di Forrest Gump mentre aspetta l’autobus ad una fermata di Savannah. Nato con problemi posturali molto gravi, Forrest mostra alcuni deficit cognitivi, che gli causano problemi perfino nell’ammissione alle scuole, tanto che la mamma deve concedersi sessualmente al Preside per ammettere il figlio.

Forrest però ha un grandissimo talento: è un corridore nato, lo scoprirà mentre fuggirà dai bulli. Questo dono gli permetterà di aver accesso a livelli superiori di istruzione e lo avvantaggerà durante la sua vita, nonostante gli evidenti problemi intellettivi.

Commedia drammatica con tinte romantica, Forrest Gump è un film iconico che ripercorre trent’anni di storia americana, compresa la guerra in Vietnam.

 

Riconoscimenti della pellicola

Il film ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica. Si è posizionato al tredicesimo posto nella classifica mondiale dei migliori film, stilata dagli utenti di IMDb. Oltre ai 6 Premi Oscar, ha vinto anche tre Golden Globe e 4 nomination, un Premio BAFTA per gli effetti speciali, due nomination ai David di Donatello e tantissimi altri premi.

Forrest Gump in streaming

Per chi volesse vedere la pellicola in streaming, è disponibile su diversi canali: Netflix, Amazon Prime Video, TimVision, Now, Sky e anche il servizio streaming Mediaset Infinity+.