Sabato 6 novembre da Maiorca prenderà il via la prima edizione dell’UCI Track Champions League, il nuovo e spettacolare format che riunisce i migliori pistard del mondo. Nel 2021 sono previste cinque tappe, dove si sfideranno 72 pistard (36 uomini e 36 donne) divisi in due categorie, Endurance e Sprint. Tra di loro ci saranno anche gli italiani Michele Scartezzini (medaglia d’argento nella madison dei Mondiali di Roubaix 2021) e Silvia Zanardi (due volte campionessa del mondo su pista juniores), insieme a campioni del calibro di Katie Archibald, Lea Friedrich, Maximilian Levy, Jeffrey Hoogland e Harrie Lavreysen.

Di seguito le informazioni su dove e come vedere l’UCI Track Champions League.

Dove vedere l’UCI Track Champions League 2021

Le cinque prove in calendario quest’anno dell’UCI Track Champions League saranno trasmesse in diretta integrale su Eurosport 1 (canale 210 di Sky) e Discovery+.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La visione di Eurosport 1 è disponibile anche per gli abbonati DAZN, che dopo l’acquisizione dei diritti del campionato di Serie A per i prossimi tre anni si conferma sempre di più la nuova casa dello sport grazie anche alla partnership stretta con Eurosport.

Tornando all’evento di ciclismo in questione, la prima edizione sarà commentata da Orla Chennaoui, giornalista di fama internazionale, che potrà contare sul supporto dei pluricampioni olimpici Kristina Vogel e Sir Chris Hoy, oltre alla coppia d’oro del ciclismo su pista Laura e Jason Kenny.

Prima di andare, riportiamo il calendario dell’UCI Track Champions League 2021:

  • 1^ tappa: Maiorca (Spagna), sabato 6 novembre
  • 2^ tappa: Panevezys (Lituania), sabato 27 novembre
  • 3^ tappa: Londra (Regno Unito), venerdì 3 dicembre
  • 4^tappa: Londra (Regno Unito), sabato 4 dicembre
  • 5^ tappa: Tel Aviv (Israele), sabato 11 dicembre