Star in the Star sarebbe dovuto essere uno dei programmi di punta della stagione autunnale di Canale 5. Le cose, però, sono andate diversamente perché la trasmissione non ha ottenuto il successo desiderato. Al pubblico non è piaciuto e anche i vertici Mediaset hanno avuto molto da ridire sul modo in cui l’idea di base è stata sviluppata.

Dopo numerose voci di corridoio, nella serata di ieri è arrivata la conferma ufficiale: Star in the Star chiuderà in anticipo. L’annuncio è stato dato dalla stessa Ilary Blasi durante il terzo appuntamento del programma.

La finale ci sarà?

Mediaset ha scelto di non troncare di botto la trasmissione, ma di limitare il numero delle puntate in modo da poter dare una degna conclusione alla gara. In origine, erano previsti sette appuntamenti, adesso invece si è deciso di passare direttamente alle semifinali, sacrificando due puntate.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il percorso del programma è stato caratterizzato da numerosi ostacoli. Inizialmente, la produzione aveva introdotto dei cambiamenti per cercare di soddisfare Mediaset e di attrarre un numero maggiori di spettatori. Neanche la presenza di personaggi di spicco come Ronn Moss ha contribuito ad aumentare gli ascolti tragicamente in calo.

Quando finirà Star in the Star?

L’ultima puntata del programma andrà in onda il 24 ottobre, mentre il 7 ottobre potremo assistere alle semifinali. Al momento, in gara ci sono ancora gli interpreti di Mina, Michael Jackson, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Loredana Bertè e Lady Gaga.

Si tratta di un durissimo colpo per Ilary Blasi che in Star in the Star ha investito tempo, impegno e aspettative. Per scoprire chi si celerà dietro alle maschere rimaste non dovremo fare altro che attendere gli ultimi due appuntamenti dello show.