Ormai tutto è pronto per Star in the Star, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Si tratta di uno show canoro che riprende, in parte, i meccanismi de Il Cantante Mascherato e di Tale e Quale Show.

Questo aspetto ha suscitato già diverse polemiche sui social, perché alcuni utenti ritengono che sia troppo simile a trasmissioni già viste. Per farci però un’idea più precisa, sarà necessario attendere perlomeno la messa in onda della prima puntata.

Ilary Blasi è apparsa entusiasta di essere al timone di questa nuovo show. Nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni si è mostrata abbastanza tranquilla e ha anche spiegato il perché: “Alla fine si tratta solo di un gioco, di un varietà”

Quando inizia Star in the Star

La prima edizione di Star in the Star verrà trasmessa a partire da giovedì 16 settembre. Nonostante le fastidiose voci sul Web, le aspettative riposte nello show sono piuttosto alte. Il programma andrà a unirsi alle novità introdotte da Mediaset nei palinsesti del 2021/2022. La concorrenza sarà piuttosto spietata, ma una conduttrice come Ilary Blasi ha alle spalle tutta l’esperienza necessaria per far decollare un programma come Star in The Star.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Concorrenti Star in the Star

Ancora non si conoscono i nomi dei 10 concorrenti in gara, ma Ilary Blasi ha citato alcuni cantanti che i partecipanti dovranno interpretare. Si tratta di Michael Jackson, Claudio Baglioni, Zucchero, Mina e Lady Gaga. L’assegnazione non cambierà durante il corso delle puntate, ma rimarrà la stessa fino alla fine del programma.

Giuria di Star in the Star

Come in ogni talent show che si rispetti, anche in Star in the Star ci sarà una giuria chiamata a valutare le esibizioni dei concorrenti. Essa sarà composta da quattro volti appartenenti al mondo dello spettacolo:

  • Marcella Bella
  • Claudio Amendola
  • Andrea Pucci
  • Ospite a sorpresa che cambierà ogni settimana

I giudici dovranno votare sia la performance canora che quella imitativa. In base ai loro gusti e al loro pensiero, avranno il compito di stabilire chi dovrà continuare a rimanere in gara e chi invece sarà costretto ad abbandonare il programma.

Come funziona il programma

All’inizio dello show, ai partecipanti verrà assegnato un nome di un cantante famoso da imitare. Il loro obiettivo sarà quello di assumerne l’aspetto e, nel corso degli appuntamenti, anche la voce. Nessuno sarà a conoscenza della vera identità dei partecipanti, neanche Ilary Blasi. Al termine di ogni puntata ci sarà poi un’eliminazione, sulla base dei voti dati dalla giuria.

La conduttrice, in merito al funzionamento del programma, ha dichiarato le seguenti parole: “Non solo dovranno imitarli, ma saranno camuffati come se fossero loro. Sarà impossibile capire chi si nasconde dietro la maschera. Non lo saprò neppure io!”.

Quante puntate sono

Le puntate di Star in the Star saranno sette e verranno trasmesse una volta a settimana. È ipotizzabile che, nella finale, rimarranno 4 concorrenti a contendersi la vittoria. Se la programmazione verrà rispettata, l’ultima puntata verrà trasmessa il prossimo 28 ottobre.

Come vedere Star in the Star in streaming

Come per gli altri programmi Mediaset, alla fine di ogni appuntamento, la puntata sarà caricata sul sito di Mediaset Infinity. Non sarà necessario alcun abbonamento, ma dopo aver creato un account gratuito, gli utenti potranno accedere al contenuto tutto le volte che vorranno.