Milly Carlucci rimane al timone di Ballando con le stelle 2021, il talent show del sabato sera di Rai 1 giunto alla sua sedicesima edizione. Per quest’anno la popolare presentatrice Rai ha scelto un cast d’eccezione, con l’obiettivo in primis di offrire un grande spettacolo al pubblico da casa, oltre a insidiare le certezze di un programma collaudato come Tu si que vales.

Di seguito il cast di concorrenti di Ballando con le stelle 2021.

Cast Ballando con le stelle 2021

Ecco la lista di nomi dei concorrenti che compongono il cast della sedicesima edizione di Ballando con le stelle:

  • Al Bano
  • Arisa
  • Memo Remigi
  • Morgan
  • Federico Fashion Style
  • Fabio Galante
  • Alvise Rigo
  • Andrea Iannone
  • Valerio Rossi Albertini
  • Sabrina Salerno
  • Mietta
  • Valeria Fabrizi
  • Bianca Gascoigne

Segue ora una breve descrizione di ciascun concorrente. Prima, però, ti invitiamo alla lettura del nostro approfondimento sulle 13 coppie ufficiali di Ballando con le stelle 2021.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Al Bano

Cantautore e personaggio televisivo italiano, nel 2020 ha preso parte a Il cantante mascherato, programma rivelazione di quella stagione condotto sempre da Milly Carlucci. Su Rai 1 ha preso parte anche a The Voice Senior (2020) in qualità di coach.

Arisa

Famosa per aver vinto due edizioni del Festival di Sanremo, la prima volta nella categoria Nuove Proposte (2009) e la seconda nella categoria Campioni (2014), nel 2020 ha partecipato sia a Il cantante mascherato su Rai 1 che ad Amici di Maria De Filippi, nel ruolo di insegnante di canto.

Memo Remigi

Cantante, paroliere e conduttore televisivo italiano, dal 2018 al 2021 è stato invitato come ospite alla trasmissione Propaganda Live su La7 e al nuovo programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno condotto da Serea Bortone. A inizio 2021, durante un’intervista al settimanale di gossip Di Più Tv (Cairoeditore), ha ammesso di aver tradito la moglie con Barbara d’Urso.

Morgan

Cantautore e musicista italiano, famoso per essere il frontman della band Bluvertigo e per l’esperienza come giudice a X Factor, nel 2019 ha ricoperto il ruolo di coach in The Voice of Italy su Rai 2, mentre nel 2020 ha partecipato su Rai 1 come giudice ad AmaSanremo (il nome scelto per la quattordicesima edizione della gara canora Sanremo Giovani).

Federico Fashion Style

L’hair stylist più famoso della televisione italiana e tra i più seguiti sui social, con oltre 1 milione di follower su Instagram. Federico Fashion Style, nome d’arte di Federico Lauri, contemporaneamente al talent di Rai 1 sarà in onda su Real Time con il suo nuovo programma intitolato Beauty Bus, dove il suo salone delle meraviglie diventerà itinerante.

Fabio Galante

Ex calciatore, di ruolo difensore centrale, ha vinto due medaglie d’oro indossando la maglia della Nazionale italiana Under 21 a Francia ’94 e Spagna ’96. Durante la sua carriera in Serie A ha giocato per Genoa, Inter, Torino e Livorno: con i nerazzurri ha vinto la Coppa Uefa nel 1998. Oggi è un dirigente sportivo e felicemente fidanzato con Francesca Falomo, modella e private banker.

Alvise Rigo

Ex giocatore di rugby, oggi modello e attore. Durante la pandemia, quando le palestre erano chiuse, si è messo in mostra come personal live trainer in collaborazione con il brand Virginia Active Italia. E in qualità di esperto del settore fitness, è stato invitato alla trasmissione Ogni Mattina in onda su TV8.

Andrea Iannone

Pilota motociclistico italiano, fino al 2019 corre in MotoGP in sella all’Aprilia. In seguito viene sospeso dalla Federazione internazionale di motociclismo dopo essere risultato positivo a un test antidoping e squalificato per quattro anni dal TAS di Losanna. È noto alle cronache rosa per essere stato il fidanzato di Belen Rodriguez prima e Giulia De Lellis poi.

Valerio Rossi Albertini

Fisico e accademico italiano, laureatosi all’Università La Sapienza di Roma. Durante la pandemia di Covid-19 è intervenuto a una serie di programmi della rete pubblica in qualità di divulgatore scientifico: tra le trasmission a cui ha preso parte si annovera Cartabianca, il programma di informazione condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer in prima serata su Rai 3.

Sabrina Salerno

Cantante, showgirl e attrice italiana, ha guadagnato grande popolarità negli anni Ottanta come esponente di spicco del genere musicale Italo disco. In qualità di cantante ha venduto oltre 20 milioni di dischi. Negli ultimi anni, prima della sua partecipazione a Ballando, ha preso parte come concorrente a Name That Tune – Indovina la canzone, game show in onda su TV8.

Mietta

Cantante, attrice e scrittrice italiana, è diventata famosa alla fine degli anni Ottanta con il successo al Festival di Sanremo nella categoria “Nuovi”. L’anno seguente, in duetto con Amedeo Minghi, canta “Vattene amore”, una delle canzoni più popolari di quell’edizione sanremese con cui si piazza al terzo posto della serata conclusiva. In televisione ha partecipato come concorrente a Il cantante mascherato (2021), I migliori anni (2013) e Tale e quale show (2012), oltre che come giurata a All Together Now (2019-2020) e Sanremo Young (2018).

Valeria Fabrizi

Celebre attrice italiana, iniziò la sua carriera cinematografica a metà degli anni Cinquanta e da allora ha girato oltre 50 pellicole. In televisione esordisce nella prima metà degli anni Sessanta, legando il suo nome al Quartetto Cetra (sposò uno dei suoi componenti, Giovanni “Tata” Giacobetti). Di recente il suo nome è entrato nel cast di alcune famose fiction Rai, tra cui Don Matteo, Che Dio ci aiuti e Doc – Nelle tue mani.

Bianca Gascoigne

Modella e personaggio televisivo inglese, è la figlia di Paul Gascoigne, uno dei più talentuosi ex calciatori della Nazionale britannica. In patria è diventata famosa dopo la vittoria nel reality Love Island (2006), in seguito alla quale ha partecipato senza successo a X Factor e alla diciannovesima edizione del Celebrity Big Brother (il nostro Grande Fratello Vip).