Alcune volte Disney Plus, come tutte le migliori piattaforme di streaming, può restituire un messaggio di errore, che segnala come qualcosa sia andato storto nella riproduzione del video o nel funzionamento dell’app. In passato numerosi utenti si lamentavano dell’error code 83, oggi invece l’attenzione si concentra su un altro numero.

Se anche tu hai visualizzato il codice di errore 1027 su Disney Plus, in questa mini guida ti spieghiamo da cosa è dovuto e come risolvere il problema.

Cos’è l’errore 1027 su Disney Plus

L’errore 1027 dipende dal mancato caricamento del tuo profilo Disney Plus quando apri l’app su Smart TV e console per videogiochi. Oltre all’avviso “Disney Plus Error Code 1027”, sullo schermo compare il messaggio “Profile_Service_Init_Failure”, preceduto da “We are having a problem. Please exit the app and try again”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Al momento la quasi totalità degli utenti che hanno riscontrato questo problema segnalano che il codice di errore compare quasi sempre usando l’app Disney+ su Smart TV o console (PlayStation, Xbox), mentre è molto raro che si presenti sui dispositivi mobili.

Si tratta di un errore molto fastidioso, perché di fatto impedisce la visione dei contenuti: è come se tu volessi inviare un’email tramite il servizio di posta elettronica Gmail, ma Google non riconoscesse l’account e di conseguenza non ti facesse entrare.

Come risolvere l’errore 1027 su Disney Plus

Nella maggior parte dei casi per risolvere il codice di errore 1027 su Disney Plus basta ripristinare le impostazioni di fabbrica dello Smart TV in uso, oppure più semplicemente spegnere e riaccendere il televisore.

Le altre soluzioni da provare per porre rimedio al problema sono:

  • Aggiornare l’app Disney+ scaricata in precedenza tramite lo store del televisore.
  • Uscire dal profilo Disney+ e accedere di nuovo subito dopo.
  • Rimuovere e installare da zero l’app Disney+ dallo Smart TV.
  • Passare all’app Disney+ su dispositivi Android o iOS.
  • Resettare il router.
  • Usare una VPN affidabile come ExpressVPN.

Le soluzioni elencate qui sopra sono le stesse riportate dal servizio di assistenza Disney Plus, disponibile per telefono al numero 800 147 480 e tramite live chat dalle 8 alle 22, sette giorni su sette.