Nelle ultime ore Disney+ ha rilasciato il trailer di Star Wars: Visions, un nuovo progetto dedicato a una delle saghe più amate di tutti i tempi. La serie è composta da diversi cortometraggi, che hanno la particolarità di essere realizzati secondo lo stile degli anime giapponesi.

Per fare ciò, la produzione ha chiesto aiuto a 7 tra i migliori studi giapponesi: lo scopo era di dare un’impronta totalmente originale al prodotto, andando a rinnovare qualcosa che il pubblico ha avuto già modo di apprezzare.

Al momento sappiamo che la serie sarà composta da ben 9 capitoli, e che ognuno di essi sarà disponibile anche in lingua giapponese.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il trailer di Star Wars: Visions

Non si può non rimanere sorpresi davanti alle prime immagini di Star Wars: Visions. Ciò che colpisce subito sono la qualità delle animazioni e i volti dei personaggi. Per la prima volta, gli anime giapponesi si uniscono al mondo di Star Wars, dando vita a un prodotto tutto da scoprire. All’interno del trailer possiamo inoltre assistere a diverse scene di combattimento: è impossibile non notare i toni dark che la serie assume in quei momenti.

James Waugh, figura chiave della società di produzione Lucasfilm, ha presentato la serie dicendo: “Ogni episodio è raccontato con una freschezza e una voce che ampliano la nostra comprensione di ciò che può essere una storia di Star Wars, e celebra una galassia che è stata fonte di ispirazione per così tanti narratori visionari”.

I titoli dei cortometraggi

Intanto sono stati rilasciati i titoli degli episodi, oltre ai nomi delle produzioni giapponesi che se ne sono occupate:

  • Il duello – Kamikaze Douga
  • Lop and Ocho – Geno Studio
  • Tatooine Rhapsody – Studio Colorido
  • I gemelli – Trigger
  • Il vecchio – Trigger
  • La sposa del villaggio – Kinema Citrus
  • Akakiri – Science Saru
  • T0-B1 – Science Saru
  • Il nono Jedi – Production I. G.

Quando e dove vedere Star Wars: Visions

La serie tv sarà disponibile dal 22 settembre su Disney+. Tutti gli abbonati potranno usufruire gratuitamente del contenuto, mentre gli altri utenti, per accedere agli episodi, dovranno sottoscrivere un abbonamento non vincolante scegliendo tre due offerte: una mensile al costo di 8,99 euro e una annuale al costo di 89,90 euro.

L’abbonamento darà la possibilità di accedere a un catalogo ricchissimo di film, serie tv e documentari targati Disney, Pixar, Marvel, National Geographic e Star.