Dopo una lunga estate di pausa, finalmente, le fiction di Rai 1, tanto apprezzate dagli spettatori, stanno per tornare sul piccolo schermo. Tv Sorrisi e Canzoni si è occupato di diffondere i titoli con le rispettive date di inizio. A un primo sguardo, la stagione autunnale appare ricca di sorprese. Ci sono diverse novità in partenza che, sicuramente, sapranno intrattenere il pubblico.

L’obiettivo di Rai 1 è quello di riuscire a conquistare il maggior numero di telespettatori, a scapito di Mediaset. Le sue fiction sono sempre riuscite ad attirare l’attenzione delle persone a casa grazie a dinamiche emozionanti e a cast d’eccezione.

Ecco una panoramica di ciò che vedremo nei prossimi mesi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Fiction Rai 1 autunno 2021: si parte con I Bastardi di Pizzofalcone

L’autunno 2021 delle fiction di Rai 1 si aprirà con il terzo capitolo de I Bastardi di Pizzofalcone. Gli appassionati potranno godere nuovamente della compagnia dei loro personaggi preferiti a partire dal 20 settembre. Tre giorni dopo sarà il turno di Fino all’ultimo battito. Si tratta di una serie a sfondo medico-drammatico che vede la partecipazione di Bianca Guaccero, Loretta Goggi, Marco Bocci e Violante Placido.

Il 17 ottobre andrà in onda la prima puntata di Cuori. Sarà una novità assoluta che riporterà in auge le ambientazioni del 1967. Il tema principale sarà la gestione del primo reparto ospedaliero italiano dedicato alla cardiochirurgia.

Saranno presenti anche Un professore e Carla

La fiction Un professore verrà trasmessa dall’11 novembre e vedrà la partecipazione di Alessandro Gassman mentre, tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, avremo modo di assistere a una parte della seconda stagione delle serie TV Imma Tataranni, Blanca e Non mi lasciare.

Sul tetto del mondo andrà in onda il 12 settembre e Sorelle per Sempre il 3 ottobre. Inoltre, è prevista anche una serie dedicata a Carla Fracci dal titolo Carla. Probabilmente arriverà su Rai 1 a dicembre in modo da farla coincidere con la Prima del Teatro della Scala.

Dove guardare in streaming le fiction di Rai 1

Le fiction citate qui sopra saranno disponibili, dopo la prima messa in onda, sul sito di RaiPlay. In modo del tutto gratuito, sarà possibile scegliere il contenuto preferito e guardarlo. Il sito è accessibile sia dal computer che dai dispositivi mobili, come smartphone e tablet.