A partire dal 19 settembre, su Rai 1, in prima serata, andrà in onda un nuovo programma intitolato Da Grande. La conduzione è stata affidata ad Alessandro Cattelan che, reduce dalla sua lunga esperienza a X Factor, sicuramente, avrà tutte le carte in regola per far decollare lo show.

In ogni puntata, tra svago e divertimento, saranno presenti degli ospiti che aiuteranno a movimentare le dinamiche. Alessandro Cattelan, attraverso Tv Sorrisi e Canzoni, ci svela già alcuni dei loro nomi: Luca Argentero, Elodie, Carlo Conti, Antonella Clerici e Il Volo.

Sappiamo che il programma verrà prodotto da Fremantle e che lo studio sarà quello del Centro di Produzione Rai.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Da Grande: di cosa parlerà il programma?

Come suggerisce anche il titolo, lo scopo dello show sarà quello di raccontare diverse esperienze di crescita. Gli intervistati, ormai giunti all’età adulta, avranno modo di ricordare la loro giovinezza e di ripensare a ciò che li ha spinti a intraprendere la strada tanto desiderata. Si farà riferimento ai sogni giovanili e alla loro evoluzione nel corso degli anni.

Nel programma saranno presenti anche momenti dedicati al canto, al ballo e al puro intrattenimento. Alessandro Cattelan, oltre a condurre la trasmissione, dovrà anche divertire il pubblico.

Durante un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, il conduttore ha parlato delle emozioni provate all’idea di iniziare questa nuova avventura: “Da un lato lo vivo bene, perché i cambiamenti mi stimolano, confrontarmi con un ambiente, un pubblico e un canale completamente nuovi mi gasa. Dall’altro lato, ovvio mi spaventa perché non si sa cosa aspettarsi, è difficile fare previsioni”

Alessandro Cattelan spiega il suo ruolo all’interno del programma

Come abbiamo accennato precedentemente, Alessandro Cattelan sarà molto di più di un semplice conduttore. Avrà il difficile compito di intrattenere gli spettatori e di confrontarsi con svariate esibizioni. Per farsi un’idea, basta pensare al video promozionale dove lo vediamo imitare Mr. Bean.

Alessandro Cattelan a questo proposito ha rivelato: “Sono io il primo che canta, balla, si traveste, e chiedo la complicità di volta in volta dell’ospite di turno. Sarà un’alternanza di momenti, coinvolgerò vari personaggi che si integreranno nello show”.

Al momento, ancora non sappiamo se e come sarà presente il pubblico in studio. Tutto dipenderà dallo stato dell’emergenza sanitaria. Alessandro Cattelan, però, appare piuttosto fiducioso al riguardo: “Seguiremo tutte le procedure, non abbiamo idea di quante persone o di come sarà l’accesso allo studio. Ma sì, questo show è pensato per avere il pubblico presente”