Le nuove puntate di Pomeriggio 5 tornano a settembre 2021. La trasmissione condotta da Barbara d’Urso riprende il prossimo autunno con un format e un orario di programmazione diversi rispetto alle ultime stagioni televisive, in modo da rispondere al nuovo corso prospettato dall’editore, che durante la presentazione delle novità dei palinsesti Mediaset 2021/22 aveva detto: “Abbiamo deciso di cambiare qualcosa, l’infotainment a 360° che passa da politica a cronaca a gossip nel post Covid non ha più senso”.

Quando inizia Pomeriggio 5

Pomeriggio 5, con Barbara d’Urso alla conduzione, ricomincia il 6 settembre 2021. In attesa del via, il pubblico dovrà aspettarsi una trasmissione molto diversa rispetto a quella a cui ci aveva abituato la padrona di casa nelle precedenti edizioni.

Come preannunciato da Piersilvio Berlusconi a inizio estate, in casa Mediaset non ci sarà più spazio per l’infotainment a 360 gradi. Uno dei programmi che più risentiranno del nuovo corso sarà proprio Pomeriggio 5, costretto ad abbandonare una delle ricette del successo conseguito fino a due anni fa, in quella che può essere già ribattezzata come era pre-Covid.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il pubblico non assisterà più a una prima parte di trasmissione legata all’attualità, un’altra alla politica, un’altra ancora alla cronaca, per poi passare agli argomenti più leggeri del gossip. L’input che arriva dall’alto è seguire con determinazione un’unica linea, dove l’informazione venga messa al primo posto.

Sotto questo punto di vista, non deve sorprendere la promozione di Morning News a discapito di Mattino 5, con la trasmissione di Federica Panicucci slittata di un paio di settimane rispetto alla tabella di marcia inizialmente prevista.

Barbara d’Urso resta solo con Pomeriggio 5

Al momento, Pomeriggio 5 è l’unico programma rimasto a Barbara d’Urso per la nuova stagione televisiva. A inizio luglio, infatti, è arrivata l’ufficialità della cancellazione dai palinsesti di Domenica Live e Live Non è la d’Urso.

Il contenitore domenicale di Canale 5 sarà sostituito da Scene da un matrimonio, la nuova trasmissione che vedrà al timone Anna Tatangelo. Al posto di Live Non è la d’Urso, invece, ci sarà il raddoppio di Verissimo, da quest’anno in onda sia il sabato che la domenica.