C’è una novità inaspettata riguardo a Mattino 5, programma condotto da Federica Panicucci. Secondo il portale di Dagospia, l’inizio della nuova stagione, fissato per il 6 settembre, slitterà al 20 settembre. Si tratta di ben due settimane di ritardo che non hanno potuto non attirare l’attenzione del pubblico.

L’intenzione della rete Mediaset è quella di dare più spazio a Morning News. La trasmissione, infatti, ha riscosso un grande successo nel periodo estivo, grazie anche alla conduzione di Simona Branchetti.

Federica Panicucci, al momento, non ha rilasciato dichiarazioni in merito, ma sicuramente non potrà essere molto contenta della decisione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Potrebbe interessarti: Caduta Libera torna in anticipo su Canale 5: quando inizierà la nuova stagione?

Mediaset punta all’informazione

Stando alle parole di Pier Silvio Berlusconi, i palinsesti di Mediaset subiranno sempre maggiori modifiche per soddisfare un nuovo intento: quello di trasmettere pura informazione. Tutti gli show che alternano cronaca a notizie di gossip stanno subendo delle limitazioni. Basti pensare alla cancellazione di Live – Non è la d’Urso e di Domenica Live.

È probabile che la scelta di prolungare gli appuntamenti di Morning News si leghi proprio a questa nuova linea di condotta.

Il successo di Morning News

Il programma, secondo i piani originali, avrebbe dovuto semplicemente sostituire Mattino 5 durante il periodo estivo. Il suo scopo era quello di fare da riempitivo e non, probabilmente, quello di aumentare gli ascolti di Canale 5. In realtà, le cose sono andate diversamente.

La trasmissione infatti, grazie alla chiarezza con cui comunica le notizie, si è rivelata una scelta vincente. Non solo però, perché c’è anche un altro aspetto da tenere in considerazione: Morning Show necessita di costi notevolmente inferiori rispetto a quelli impiegati per Mattino 5, il che si traduce in un risparmio importante per le casse del Biscione.