Passato ferragosto è un attimo che si arriva a settembre e si ritorna alla normale routine a cui siamo abituati, magari, da diversi anni a questa parte. Per la prossima stagione autunnale, però, sembra non essere propriamente così per la ex Fininvest. Mediaset, infatti, pare abbia annunciato dei cambiamenti al palinsesto di Canale 5 per l’autunno 2021 e che sembrano riguardare principalmente Pomeriggio 5 e le neonate soap come Brave and Beautiful e Love is in the air.

Secondo quanto abbiamo appreso, comunque, Maria De Filippi tornerà saldamente alla conduzione di Uomini e Donne nel consueto orario, 14:45, in cui siamo abituati a vedere il dating show della rete ammiraglia Mediaset e prenderà il posto Brave and Beautiful, che in questa stagione estiva ha tenuto compagnia al pubblico del piccolo schermo.

Prima della trasmissione in questione, invece, andranno in onda Beautiful, confermatissima soap che da circa 30 anni viene trasmessa sulla rete del ‘Biscione’, e Una Vita, altra soap spagnola che ha riscontrato un enorme successo e che pare volgerà al termine nel corso della stagione televisiva del 2022. I veri cambiamenti, dunque, sembrano riguardare il talk show del pomeriggio feriale di Barbara d’Urso, già rimasta orfana ufficialmente di Live, non è la d’Urso e Domenica Live e le due soap attualmente trasmesse su Canale 5.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Come cambierà il Palinsesto di Canale 5 in autunno? Leggiamolo insieme!

Palinsesto Canale 5 autunno 2021/2022: Pomeriggio 5 slitta, una soap al posto della d’Urso

Il ridimensionato della conduttrice napoletana è ormai cosa nota e pare essere sempre più ufficiale. Dopo un’attenta riflessione fatta con Pier Silvio Berlusconi, Barbara d’Urso ha affermato di aver condiviso la scelta dell’editore di rinunciare a tutta la parte dedicata al gossip e all’intrattenimento. Per questo motivo, dunque, è verosimile ipotizzare che Pomeriggio 5 darà grande importanza all’attualità, alla cronaca nera e alla politica.

Le novità che riguardano il talk show della d’Urso, però, non sono finite qua! Pare, infatti, che oltre ai contenuti cambierà anche l’orario di messa in onda di Pomeriggio 5. Per la stagione autunnale 2021 di Canale 5, nello specifico, sembra che il talk show subirà uno slittamento e che non andrà più in onda alle ore 17 – 17:15 circa, bensì alle 17:30 riducendo la durata del programma stesso.

I vertici di Mediaset, infatti, pare abbiano deciso di mandare in onda dalle 16:45 fino alle 17:30 una delle tue attuali soap, Brave and Beautiful e Love is in the air, e sembra che quest’ultima sia la prescelta ad anticipare la diretta di Pomeriggio 5. Dalle 16 circa e fino alle 16:45, invece, per quanto sappiamo fino ad ora, dovrebbe andare in onda il daytime della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi.