Amici 23 sarà la nuova edizione del talent show Amici di Maria De Filippi in programma su Canale 5 nella stagione televisiva 2023/24. Dopo la vittoria del ballerino Mattia Zenzola nella ventiduesima edizione, il pubblico non vede l’ora che inizi la prossima stagione per ammirare i nuovi allievi di canto e ballo che prenderanno parte all’edizione numero 23 del programma.

Ma scopriamo ora insieme quando inizia la nuova edizione di Amici.

Quando inizia Amici 2023/24?

L’edizione numero 23 di Amici potrebbe iniziare nella seconda metà del mese di settembre, indicativamente il 17 o il 24 settembre. Lo scorso anno la prima puntata del talent condotto da Maria De Filippi iniziò domenica 18 settembre, quindi è facile immaginare che i vertici Mediaset scelgano una data simile per mantenere intatta la formula vincente di uno show televisivo che continua a macinare ascolti record. Dovrebbe essere scontata anche la conferma di messa in onda alla domenica, in modo da contrastare Rai 1 e la storica trasmissione Domenica In presentata da Mara Venier.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Qualora venga seguito lo stesso schema della passata stagione televisiva, le puntate del pomeridiano dovrebbero finire entro la prima settimana di marzo, mentre il Serale potrebbe protrarsi fino alla metà del mese di maggio. Nulla comunque vieta a Mediaset di accorciare o prolungare il talent rispetto al calendario seguito nel corso dell’ultima edizione, ma la possibile data di inizio al 17 settembre lascia credere che verrà rispettata l’ultima programmazione senza troppi cambiamenti.