Amici 21 è la nuova edizione del talent Amici di Maria De Filippi in programma su Canale 5 nella stagione televisiva 2021-2022. Dopo la vittoria della ballerina Giulia Stabile nella ventesima edizione, la prossima si preannuncia ricca di sorprese, a partire dalla data in cui tornerà la scuola più amata della televisiva italiana.

In questo articolo ti sveliamo quando inizia Amici 21.

Amici 21: quando inizia?

La ventunesima edizione di Amici inizierà sabato 18 settembre, con la prima puntata pomeridiana in onda alle ore 14:10 su Canale 5. Il talent di Maria De Filippi anticipa dunque il ritorno in televisione rispetto agli anni passati, quando era solito cominciare nella seconda metà di novembre.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Per i fan della prima ora si tratta di un ritorno alle origini, dal momento che per le prime undici edizioni erano sempre stati scelti i mesi di settembre e, al più tardi, ottobre. Bisognerà ora capire se l’inizio nel mese di settembre si tradurrà anche in una conclusione del Serale in netto anticipo.

Qualora venga seguito lo stesso schema dei primi anni, le puntate del pomeridiano dovrebbero finire entro il mese di gennaio, mentre il Serale potrebbe protrarsi fino a marzo o a inizio aprile. Nulla comunque vieta a Mediaset di prolungare il talent fino al termine di maggio, trasformando dunque il Serale di Amici in un vero e proprio evento dei primi 6 mesi del nuovo anno.

Al momento, comunque, sono soltanto ipotesi. Di certo c’è soltanto che Amici 21 inizierà nella seconda metà di settembre, due mesi prima rispetto alle ultime nove edizioni, andate in onda dal 2012 ad oggi.

Casting Amici 21 aperti

In attesa che si accendano di nuovo le luci dei riflettori, sono aperti i casting per partecipare ad Amici 21. Le persone interessate devono collegarsi alla pagina Casting Amici del sito WittyTV e compilare il modulo online. Prima di presentare la propria candidatura, ci si deve accertare di avere con sé il proprio codice fiscale, due foto (una in primo piano e una a figura intera) e un video recente attraverso cui esprimere il proprio talento.

Una volta completati tutti i campi richiesti nel modulo, occorre accettare l’informativa della Privacy aggiungendo un segno di spunta accanto a “Ho letto l’informativa e acconsento al trattamento dei dati per le finalità ivi indicate”.

Ti potrebbe interessare anche: Tutto quello da sapere sul ritorno di Uomini e Donne dopo l’estate