Il Castello delle Cerimonie 2021 è la quinta edizione del docu-reality in onda su Real Time e Discovery+, con protagonista la famiglia Polese. All’interno del loro lussuoso hotel, Donna Imma e il marito Matteo Giordano organizzano matrimoni, 18esimi e altri eventi spettacolari, il tutto sotto gli occhi attenti delle telecamere.

Le nuove puntate della prossima stagione televisiva autunnale avranno in primo piano le cerimonie svoltesi nel “Castello” durante l’estate 2021. La struttura, in seguito alla chiusura forzata per la pandemia, ha riaperto i battenti lo scorso 15 giugno: da allora, sono stati numerosi gli eventi registrati dalle telecamere di Real Time, per la gioia incontenibile dei fan del programma.

Quest’ultimi infatti non vedono l’ora di riabbracciare idealmente i loro beniamini, divenuti popolarissimi grazie alla loro genuinità e dilagante ironia, due elementi alla base del clamoroso successo ottenuto dalla trasmissione nelle prime quattro stagioni.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il Castello delle Cerimonie: dove si trova

Le riprese de Il Castello delle Cerimonie si svolgono presso l’Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, nota località della penisola sorrentina. La struttura è di proprietà della famiglia Polese, divenuta nota sul piccolo schermo grazie alla figura del capostipite don Antonio Polese, protagonista assoluto del docu-reality Il Boss delle Cerimonie dal 2014 al 2016.

Antonio Polese, padre di Donna Imma, è morto nel dicembre 2016 all’età di 80 anni, per le conseguenze di un grave scompenso cardiaco avuto nell’ottobre dello stesso anno.

Il Castello delle Cerimonie: quando va in onda nel 2021

La quinta edizione de Il Castello delle Cerimonie va in onda ogni venerdì in seconda serata su Real Time, con l’inizio di ciascuna puntata fissato per le ore 23:35.

Il Castello delle Cerimonie: quante puntate ci sono nel 2021

Il numero delle puntate dell’edizione 2021 de Il Castello delle Cerimonie non si conosce ancora. Al momento, si sa con certezza che le registrazioni della quinta stagione sono riprese con la riapertura dell’Hotel La Sonrisa lo scorso 15 giugno.

A questo proposito è importante sottolineare come, a differenza della precedente estate, non ci siano state notizie in merito a una chiusura forzata del “Castello” per casi accertati di Covid-19. Ciò significa che le riprese televisive sono potute proseguire regolarmente, dunque è facile ipotizzare che per la nuova edizione si possa tornare a un numero di puntate simile a quello delle prime stagioni (nel 2018 e nel 2019 ciascuna edizione è durata 15 puntate).

Dove vedere Il Castello delle Cerimonie in streaming

Le puntate de Il Castello delle Cerimonie 2021 sono visibili in anteprima e in esclusiva dagli abbonati alla piattaforma streaming Discovery+. I nuovi episodi verranno resi disponibili entro la fine del mese di agosto, qualche giorno prima quindi rispetto alla messa in onda sul canale numero 31 del digitale terrestre.

Sempre sulla piattaforma Discovery+ sono disponibili gratuitamente anche tutte le puntate delle prime quattro stagioni andate in onda negli scorsi anni. Gli episodi della nuova stagione saranno visibili in streaming anche per i non abbonati a Discovery+, subito dopo la messa in onda in televisione.