Oggi è il grande giorno di Loki, la serie tv di Disney+ con protagonista il dio dell’inganno. Gli abbonati alla piattaforma streaming potranno vedere gratis il primo episodio, mentre per i successivi bisognerà aspettare i prossimi mercoledì, con l’uscita di un nuovo episodio ogni settimana.

Per avere un’idea più chiara sugli eventi narrati in Loki è comunque doveroso fare un passo indietro, e ricordare cosa è avvenuto negli ultimi due titoli della saga degli Avengers: in Infinity War il personaggio interpretato dall’attore Tom Hiddleston era stato ucciso per mano di Thanos, mentre in Endgame era riuscito a sottrarsi dal suo destino grazie alla Gemma dello spazio. E ora, che cosa ci dobbiamo aspettare dalla prima stagione della serie a lui dedicata?

Abbonati oggi a Disney+ per guardare in esclusiva il primo episodio di Loki, la nuova serie Marvel

Loki Disney Plus

Loki diventa il custode dell’universo

Dalla lettura della trama iniziale, nella serie televisiva ideata da Michael Waldron per Disney vedremo Loki trasformarsi nel custode dell’universo, dopo essere scelto dalla Time Variance Authority per sistemare il corretto flusso temporale da lui modificato in Avengers: Endgame, quando sfruttò alla perfezione l’azione di disturbo dei Vendicatori contro lo stesso Thanos. Come andrà a finire? Loki rispetterà la missione affidatagli dalla TVA o, come al solito, farà di testa sua? Dopotutto, che dio dell’inganno sarebbe se filasse tutto giusto? Da oggi su Disney Plus – sezione Marvel – le prime attesissime risposte.

Sei iscritto a Xbox Game Pass Ultimate? Approfitta allora della promozione a te dedicata