Le vicende dei supereroi e cattivi della Marvel si stanno espandendo anche sul piccolo schermo. Disney+, infatti, dopo aver pubblicato le serie TV WandaVision e The Falcon and the Winter Soldier nel primo trimestre 2021, è pronto ad accogliere nel suo catalogo la serie tv Loki, il dio dell’inganno e il fratellastro di Thor. Ecco, quindi, tutto quello che sappiamo su trama, cast, trailer e data di uscita sulla piattaforma streaming.

Loki trama: di cosa parla la serie

In un primo tempo delineare una trama, seppur vaga, è stato molto difficile. Infatti, in assenza di anticipazioni, avevamo visto il personaggio di Loki morire per mano di Thanos in Avengers: Infinity War. Come già saprete, a differenza degli altri eroi che si erano dissolti a seguito dello schiocco di dita del titano, lui non è tornato in vita alla fine di Avengers: Endgame.

Tuttavia, lo abbiamo visto comparire durante il furto del tempo nel passato. In quell’occasione è riuscito a rubare il Tesseract e a fuggire, creando così una nuova linea temporale. Di conseguenza dovremmo rivederlo in una realtà alternativa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quindi di cosa parla la serie TV Loki? La storia racconterà degli eventi successivi al furto del Tesseract da parte del protagonista in Endgame. Proprio per tale ragione, Loki tornerà ad affrontare nuove avventure nella sua timeline. In questo modo, i passi in avanti per essere una persona migliore verranno cancellati.

Loki Disney Plus

Loki: cast, attori e personaggi

Dopo aver brancolato nel buio per mesi, siamo finalmente in grado di presentarvi il  cast completo della serie TV Loki.

Tom Hiddleston

Tom HiddlestonPartiamo dal protagonista, ovvero Loki, il dio dal quale prende il nome anche la serie TV. Tom Hiddleston è particolarmente conosciuto per il suo ruolo nel Marvel Cinematic Universe. Tuttavia ha partecipato anche a molti altri progetti. Possiamo, per esempio, citare i lungometraggi War Horse, Midnight in Paris e Kong: Skull Island. Il suo debutto al cinema è avvenuto proprio grazie al film Thor, che ha lanciato la sua carriera. Sul piccolo schermo, invece, ha ottenuto vari riconoscimenti come il Golden Globe per The Night Manager. Tra i tanti registi celebri ha lavorato, infine, anche con Guillermo del Toro nell’horror gotico Crimson Peak. Il suo personaggio nella serie TV di Disney+ lo conosciamo già tutti e le sua avventure si svolgeranno, come detto, in un universo alternativo.

Sophia Di Martino

Sophia Di MartinoSophia Di Martino nasce nel novembre del 1983. Attualmente vive a Londra e nella sua carriera ha partecipato a una lunga lista di serie TV e film. Tuttavia, almeno per adesso, non è mai riuscita ad emergere completamente, non avendo forse mai trovato la sua grande occasione. L’augurio è che la serie TV Loki possa cambiare le carte in tavola, dal momento che vestirà i panni di Lady Loki. Come qualcuno di voi già saprà, si tratta sempre del protagonista, il quale ha il potere di trasformarsi nella sua controparte femminile. All’interno dei fumetti, inoltre, rinasce addirittura donna. Una volta raggiunto il suo scopo non avrà più motivo di mentire, anche non sarà semplice rinnegare la sua natura. Sul grande schermo, invece, l’abbiamo apprezzata in Yesterday accanto a Lily James. Per ora questo è tutto ciò che conosciamo sull’attrice, ma in futuro sentiremo ancora parlare di lei.

Owen Wilson

Owen WilsonOwen Wilson è un attore che, a differenza della Di Martino, non ha certo bisogno di presentazioni. Nel corso della sua carriera, infatti, ha partecipato a tantissime commedie. Possiamo citare, per esempio, Zoolander con Ben Stiller, 2 cavalieri a Londra, Il giro del mondo in 80 giorni e Mi presenti i tuoi. All’interno della sua filmografia, però, non mancano progetti che tendono più all’horror o al drammatico. Di queste categorie fanno parte Midnight in ParisHaunting – Presenze. Tra i suoi ultimi progetti ricordiamo, infine, Wonder e The French Dispach. Come riconoscimenti ha poi ottenuto una candidatura agli Oscar per I Tenenbaum e ai Satellite Award con Pallottole cinesi. Purtroppo, però, ha anche guadagnato alcune nomination ai Razzie Award per Zoolander 2 e Le spie, nel quale ha recitato con Eddie Murphy.

Gugu Mbatha-Raw

Gugu Mbatha-RawGugu Mbatha-Raw è un’attrice britannica, nota al grande pubblico per aver recitato ne La ragazza del dipinto. ricevendo per la sua performance una candidatura ai BAFTA e ai Satellite Award. Inoltre, sul piccolo schermo l’abbiamo potuta vedere in Doctor Who, anche se brevemente, e in un episodio di Black Mirror. Stiamo parlando di San Junipero, il quale ha vinto anche diversi importanti premi, come per esempio il GLAAD Media Award – Outstandinf Individual Episode e il Diversity in Media Award – TV Moment of the Year. Tra gli ultimi suoi lavori sul grande schermo ricordiamo Il concorso e Nelle pieghe del tempo. Sul piccolo schermo, invece, l’abbiamo apprezzata in The Morning Show, serie TV Apple+ in cui ha recitato accanto a Jennifer Aniston.

Nella lista dei personaggi della serie Loki figurano anche Sasha Lane, Eugene Cordero, Erika Coleman, Mark Gruenwald, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.

Loki: quando esce su Disney+

La data di uscita di Loki è fissata per il 9 giugno 2021, quando uscirà il primo dei sei episodi previsti nella prima stagione. La programmazione di Disney+ seguirà quindi la cadenza di un nuovo episodio al mercoledì ogni settimana, così fino al 14 luglio, giorno in cui è prevista l’uscita del sesto e ultimo episodio. In seguito tutte e sei le puntate resteranno disponibili nella piattaforma streaming on demand di Disney, e chiunque potrà rivederle in ogni momento.

Il trailer di Loki

Come promesso, ecco il video del trailer ufficiale di Loki, pubblicato dal canale YouTube Marvel Entertainment lo scorso 5 aprile.

Dove guardare Loki

La visione della serie tv Loki in streaming sarà disponibile su Disney+, gratis per gli abbonati, con gli episodi che verranno caricati all’interno della sezione Marvel, uno dei sei brand inclusi nell’abbonamento.

Prima di andare, ecco i passaggi per guardare gli episodi di Loki con l’app ufficiale:

  1. Apri l’app Disney+
  2. Inserisci le credenziali memorizzate in fase di registrazione per entrare
  3. Tocca la lente d’ingrandimento in basso a sinistra e digita il nome della serie
  4. Seleziona il riquadro con la locandina di Loki e avvia la riproduzione del video

Abbonati ora a Disney+ per non perderti Loki e gli altri capolavori Disney