Chi sarà il nuovo conduttore di X-Factor 2021? Questa è la notizia che sta circolando in rete nelle ultime ore. Quest’anno, infatti, parrebbe non esserci il “toto nomi” per chi dovrebbe ricoprire il ruolo di giudice, bensì per la persona che dovrà presentare il talent show in onda a partire da settembre Sky Uno.

Alessandro Cattelan, infatti, ha annunciato già diverso tempo, in diretta, la volontà di lasciare X-Factor e che non condurrà l’edizione numero 15 del programma. Per il 40enne di Tortona, nello specifico, si stanno aprendo nuovi scenari: dovrebbe essere quasi certo il suo ritorno in Rai per la conduzione di un programma tutto suo e, addirittura, potremmo vederlo su ‘Netflix’ nei panni di attore per una serie tv.

Visto questi nuovi impegni che parrebbero riguardare l’ormai ex conduttore di X-Factor e l’apertura ai pre-casting proprio in questi giorni (qui per sapere come partecipare), gli amanti del talent show si tanno chiedendo chi sostituirà il veterano Cattelan alla guida di questo programma. Scopriamo insieme dove ci portano gli indizi e chi parrebbe essere stato contattato dalla produzione nelle scorse ore.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Marco Maccarini nuovo conduttore di X-Factor? L’indiscrezione

Ebbene si, parrebbe che Marco Maccarini sia stato contattato dalla produzione di X-Factor per condurre l’edizione 2021 del talent show che, con ogni probabilità, andrà in onda a partire dal prossimo settembre su Sky Uno. A lanciare questa indiscrezione è stato il portale di notizie ‘davidemaggio.it‘, che ha anche riportato una frase che pare abbia rilasciato qualche giorno fa sul quotidiano ‘Il Messaggero‘.

Un contatto c’è stato. Se la produzione formalizzasse la proposta io non mi tirerei indietro. Condurre X Factor mi verrebbe anche bene”

Effettivamente condurre un programma della portata di questo talent show potrebbe venirgli decisamente bene: anche lui, come Cattelan, è un ex Vj di MTV e quindi possiamo dire che abbia la “stessa scuola” del suo ipotetico predecessore e, inoltre, ha già condotto programmi che hanno a che fare con la musica, come il ‘Festivalbar’, su reti estremamente importanti. Senza dimenticarci, ovviamente, che da qualche anno è impegnato unicamente in radio.

Maccarini, inoltre, ha anche vestito i panni di giudice, ma non di X-Factor. Nel 2015, infatti, è stato un coach di Amici di Maria De Filippi e in quella edizione vinse proprio Sergio Sylvestre, talento che lo stesso conduttore televisivo ha sostenuto schierandosi nella squadra dei blu a cui il cantante apparteneva. Questo potrebbe lasciare intuire che sa anche come funziona il meccanismo televisivo dei talent di queste portate.

Maccarini parrebbe proprio essere il favorito, anche se non mancano le alternative: Lodovica Comello, Nicolò De Devitiis e Hell Raton. Il tempo comincia a stringere, perché il cast ufficiale di giudici e conduttori verrà ufficializzato tra maggio e giugno. Sarà quindi Marco Maccarini a spuntarla alla fine di tutto? Vedremo.