La trasmissione Le Iene torna in onda stasera, venerdì 2 aprile, con una nuova puntata ricca di tanti servizi come sempre. Le anticipazioni pubblicate dal sito Mediaset Play confermano che nel corso dell’appuntamento di oggi vedremo l’incontro tra Giulio Golia e il parroco di Bonassola, Don Giulio Mignani. Il sacerdote del comune spezzino è finito questa settimana sulle prime pagine di tutti i giornali per la protesta contro la decisione della Santa Sede di non benedire le coppie omosessuali. Come segno di dissenso, Don Giulio non ha benedetto né palme né ramoscelli di ulivo durante le celebrazioni della Domenica delle Palme.

Anticipazioni Le Iene: stasera si tornerà a parlare del caso Alex Schwazer

Le anticipazioni sulla puntata de Le Iene di stasera 2 aprile ci riferiscono inoltre che il programma di Italia 1 tornerà a occuparsi del caso Schwazer. Verrà trasmessa un’intervista fatta a Richard McLaren, autorevole professore universitario e giurista canadese, che in passato prese parte all’inchiesta sul doping di stato della delegazione russa alle Olimpiadi di Sochi nel 2014. In particolare, ci si soffermerà sulla presunta manipolazione subita dal campione di urina del marciatore azzurro. Su quest’ultimo argomento saranno raccolte le dichiarazioni di Gianpietro Lago, colonnello e perito del Tribunale di Bolzano, lo stesso tribunale che ha assolto Alex Schwazer dalle accuse di doping del 2016.

Prosegue intanto il reportage di Ismaele La Vardera. L’inviato mostrerà al pubblico da casa il proseguo della campagna di sensibilizzazione #leienevaccinanobene, a cui hanno aderito di recente numerosi infermieri. Grazie al loro aiuto l’iniziativa si è trasformata in un successo, offrendo così un aiuto concreto alla vaccinazione delle persone anziane ospiti delle RSA di Palermo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ulteriori anticipazioni sulla puntata di stasera de Le Iene ci informano che l’inviato Gaetano Pecoraro affronterà l’argomento relativo all’instabilità politica. Il servizio sarà volto a dimostrare come una delle dirette conseguenze dell’incertezza politica italiana sia l’impossibilità di realizzare le grandi opere pubbliche, le stesse di cui avrebbe bisogno il Paese per ripartire. Ma non solo, a rimetterci sono anche i paesi colpiti dai terremoti. Nella puntata di oggi verrà portato l’esempio di Amatrice, che a distanza di 4 anni dal sisma non ha ancora visto l’inizio dei lavori per la ricostruzione.

Potrebbe interessarvi anche: Come e dove vedere la replica de Le Iene