Rai, i programmi e le fiction in palinsesto a marzo e aprile 2021: le novità

Rai, i programmi e le fiction in palinsesto a marzo e aprile 2021: le novità

Quali sono i programmi tv e le fiction prossimamente in palinsesto sui canali della Rai? Niente paura! “Stinco Di Santo”, per “Tutto.tv“, è in grado di fare il punto sulla nuova programmazione di prima serata per il periodo compreso tra marzo e aprile 2021, in modo da fornire ai telespettatori di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 tutte le principali news riguardanti le varie “caselle” occupate dai diversi prime time della Tv di Stato.

Rai, programmi tv e fiction in palinsesto a marzo e aprile 2021

A svelare il nuovo palinsesto è stata la stessa Rai attraverso la pubblicazione dei listini pubblicitari. Vediamo, allora, con alla mano titoli e date di inizio dei programmi e delle fiction, cosa c’è di nuovo (e non) all’interno della programmazione primaverile delle tre reti più importanti.

Gli show e le serie in prima serata su Rai 1

  • Lolita Lobosco e Carosello Carosone, rispettivamente la nuova serie tv in onda la domenica sera dal 14 febbraio al 14 marzo (per quattro puntate) e il film in prima tv sull’americano di Napoli, trasmesso il 21 marzo in un unico appuntamento.
  • Il Commissario Montalbano, con il nuovo e atteso episodio in prima visione, ad oggi previsto in prime time per la data di lunedì 8 marzo. Da giovedì 16, ci saranno anche le repliche degli episodi “classic”.
  • Leonardo, sempre al lunedì sera, con la nuova fiction targata Lux Vide, al momento in programma a partire da lunedì 15 marzo.
  • Siamo Così, in onda martedì 9 marzo. Parliamo dello show per le donne, già rinviato, che dovrebbe essere condotto da Fiorella Mannoia, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli.
  • Un passo dal cielo 6, da giovedì 1 aprile.
  • La canzone segreta, trasmessa da sabato 13 marzo (forse). A condurre ci sarà Serena Rossi e, in seconda serata, dovrebbe arrivare anche Ciao Maschio, il nuovo programma presentato dall’ex ministro Nunzia De Girolamo.

La nuova programmazione serale di Rai 2

  • Per Rai 2: 9-1-1 e 9-1-1 Lone star e America’s Cup, alla domenica sera, da fine febbraio al 7 di marzo, con i nuovi episodi della serie dal 14 seguiti dall’appuntamento sportivo.
  • Games of games, in onda il lunedì sera dal 15 marzo. L’atteso nuovo show riporta in tv Simona Ventura. A seguire, in seconda serata, spazio anche alle nuove puntate di “Ti sento” con Pierluigi Diaco.
  • Un’ora sola vi vorrei, il martedì con Enrico Brignano. I nuovi appuntamenti con il fortunato show del comico romano verranno trasmessi a partire dal 9 marzo e, subito dopo il divertente prime time di Rai 2, tornerà anche la satira di Valerio Lundini.
  • Giovani e disciplina, il mercoledì sera dopo la fine de La Caserma, in un unico appuntamento previsto per il 17 marzo.
  • Anni 20, il giovedì, come novità sul fronte informazione. Ad oggi, la partenza del nuovo talk è prevista già da fine febbraio. Dal 1 aprile, per la seconda serata del giovedì, dovrebbe arrivare anche il nuovo titolo Il Mitonauta.
  • Good Doctor, The Resident, Fbi, Blue Bloods, Instinct, per l’immancabile appuntamento con le serie tv internazionali, al venerdì e al sabato sera.

Le novità e le conferme nel prime time di Rai 3

  • Per Rai 3: Che tempo che fa, la domenica, col programma condotto da Fabio Fazio che continuerà ad andare in onda fino a fine stagione.
  • Presa Diretta, il lunedì fino al 22 marzo, seguito dalle nuove puntate di Report, di nuovo trasmesso a partire dal 29.
  • Cartabianca e Chi l’ha visto, appuntamenti confermatissimi rispettivamente per il martedì e il mercoledì sera.
  • Lui è peggio di me, da giovedì 25 febbraio, per quattro puntate, con protagonisti Giorgio Panariello e Marco Giallini. A seguire, Faccio a pezzi il teatro, dal 25 marzo. Nel mezzo, prevista anche una generica nuova produzione tv dal 4 al 18.
  • Titolo V e Città segrete, il venerdì e il sabato, tra talk show e l’appuntamento culturale con Corrado Augias, per il quale la nuova edizione parte ufficialmente sabato 13 marzo. Da segnalare, infine, anche l’arrivo di Si fa sol la sera, in access prime time dall’8 marzo, al posto di Che succede? con Geppi Cucciari.
Condividi

Stinco Di Santo

Lascia un commento