Come dare torto a Rai Uno? Chiunque si è scontrato contro la corrazzata C’è Posta per Te ha perso gli ascolti riguardanti la prima serata del sabato sera. Salvo qualche eccezione, come ad esempio quella di Gianni Morandi che si è presentato in mutande alla conduzione del suo varietà nel 2002, per provare a spodestare anche solo per un attimo Maria De Filippi dal trono degli ascolti (riuscendoci, per altro), gli altri programmi hanno sempre perso contro la trasmissione che ci ha fatto consumare centinaia di fazzoletti ogni sabato sera.

La Canzone Segreta, format francese che qui in Italia sarà condotto da Serena Rossi, ha la stessa paura di tutti quelli che si trovano ad affrontare il programma di punta di Canale Cinque. Ora: chiedere alla bell’attrice di entrare sul palco della trasmissione in deshabille è parso eccessivo, giustamente, anche ai vertici del primo canale della tv di Stato. Per questo motivo, lo show novità di Rai Uno, che sarebbe dovuto partire subito dopo la fine di Sanremo 2021, potrebbe, almeno inizialmente, cambiare la collazione del palinsesto.

La Canzone Segreta, nuovo giorno di messa in onda

La Canzone Segreta, secondo quanto viene riportato anche sul sito ‘davidemaggio.it’, non dovrebbe più andare in onda di sabato sera. Il nuovo giorno di messa in onda sarà il mercoledì sera. In questo modo, infatti, non si andrà a scontrare contro nessun colosso Mediaset (almeno per ora). Si presume, comunque, possa essere trasmesso il sabato sera solo quando finirà C’è Posta per Te.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Una mossa comprensibile quella dei vertici di Rai Uno che non vogliono rischiare di perdere la gara degli ascolti tv. Già con la messa in onda di ‘Affari Tuoi, Viva gli sposi’, infatti, non stanno avendo un gran successo. Se si considera, inoltre, che il programma condotto da Carlo Conti finisce alle 22:30, la seconda serata del primo canale della tv pubblica rimane totalmente scoperto. Rimane solo un dubbio: quanto durerà La Canzone Segreta? Perché potrebbe rischiare di scontrarsi con un altro colosso di Maria De Filippi: il serale di Amici 20.