La tua intenzione è di presentare domanda per partecipare come concorrente a Chi vuol essere milionario, il quiz televisivo condotto da Gerry Scotti su Canale 5? Sei allora nel posto giusto, al momento giusto.

In questa nostra guida trovi infatti tutto quello che c’è da sapere su come partecipare a Chi vuol essere milionario, così da avere l’opportunità di sederti di fronte al popolare presentatore Mediaset e vincere il ricco montepremi in palio. Ma bando alle ciance: iniziamo subito a descrivere la procedura per l’iscrizione ai casting.

Casting Chi vuol essere milionario

Per inviare una candidatura spontanea ai casting del game show Chi vuol essere milionario è sufficiente spedire un’email a castingmilionario@endemol.it, l’indirizzo di posta elettronica che la società di produzione televisiva Endemol Shine Italy mette a disposizione di tutte le persone interessate a prendere parte in qualità di concorrente a uno dei più longevi quiz televisivi.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Cosa scrivere nella mail per partecipare a Chi vuol essere milionario? I dati richiesti sono nome, cognome, città di residenza e numero di telefono.

I profili dichiarati idonei dalla Endemol passeranno alla fase successiva, che consiste nella convocazione ai casting che si terranno nella propria provincia o regione. Per telefono o via email, riceverai dunque la comunicazione della data e dell’orario esatto in cui si svolgerà la prova. Essa prevede una sorta di vero e proprio esame, con una serie di domande di cultura generale a cui gli aspiranti concorrenti devono rispondere in un tempo limitato.

Nota: non esistono quiz di preparazione ufficiali proposti dalla Endemol e su cui puoi basarti per la preparazione all’esame, ma ti sarà sufficiente esercitarti con uno dei tanti libri disponibili in commercio con domande di cultura originale, tramite i quali, ad esempio, gli studenti si preparano per l’ammissione alla Facoltà di Medicina.

Qualora riesca a superare l’esame ai casting di Chi vuol essere milionario, la società televisiva ti ricontatterà via telefono per un’intervista della durata di trenta minuti, nel corso della quale ti verranno poste ulteriori domande. Il nostro consiglio è dunque quello di non abbassare la guardia una volta superati i casting, dal momento che la strada per poter partecipare al quiz di Gerry Scotti non è ancora conclusa.

Concorrente di Chi vuol essere milionario

Come partecipare a Chi vuol essere milionario: il provino finale

L’ultimo scoglio per partecipare a Chi vuol essere milionario è il provino finale, che prevede un colloquio orale di fronte a una telecamera. Qualora superassi anche quest’ultima prova, avrai la grande opportunità di partecipare come concorrente al game show trasmesso sulla rete ammiraglia Mediaset, anche se – come forse già saprai – questo non ti dà la certezza di concorrere per la vincita del montepremi da 1 milione di euro. Ti dice niente la prova del dito più veloce?

Potrebbe interessarvi anche: Come partecipare ai casting per la nuova edizione di Avanti un altro