Come partecipare ai casting per la nuova edizione di Avanti un altro

Come partecipare ai casting per la nuova edizione di Avanti un altro

Avanti un altro, il game show condotto da Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti, è uno dei programmi televisivi più divertenti presenti nel palinsesto Mediaset (e non solo). Proprio per il suo carattere fuori dagli schemi, così diverso rispetto agli altri quiz trasmessi alla TV, sono tante le persone che vorrebbero prendervi parte come concorrenti, magari anche solo per assistere in prima persona a un esilarante botta e risposta tra il conduttore e uno dei personaggi del Salottino.

In questo nostro nuovo approfondimento spiegheremo come partecipare ai casting della nuova edizione di Avanti un altro, in onda nel 2021 dalla prima settimana di marzo.

Iscrizione Avanti un altro come concorrente

La procedura da seguire per entrare a far parte del cast di Avanti un altro come concorrente è molto semplice:

  1. Vai sul sito Sdl.tv.
  2. Clicca alla voce Casting.
  3. Seleziona il banner di Avanti un altro.
  4. Completa i quattro passaggi richiesti, cliccando sul bottone Successivo ogni volta che termini la compilazione di ciascuna fase.

In alternativa alla procedura dal sito web, è possibile inviare la propria candidatura spontanea per i casting di Avanti un altro anche tramite Instagram:

  1. Vai sul profilo Instagram @sdl.tv.
  2. Entra nelle Storie.
  3. Fai uno swipe up.
  4. Compila il form con le informazioni richieste.

Sempre con Instagram si ha l’opportunità di essere ricontattati dalla SDL2005 srl Casting e Produzioni Televisive (società gestita da Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis) inviando un semplice messaggio in redirect lasciando i seguenti dati:

  • nome
  • cognome
  • città di residenza
  • numero di telefono

Nota: sul sito viene specificato che l’iscrizione ai casting può essere fatta una sola volta. A questo proposito, anche sui profili ufficiali Facebook della società di casting si raccomanda di non inviare candidature doppie, dal momento che non saranno prese in considerazione.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Importante: le persone che avanzano la propria candidatura per partecipare come concorrente alla decima edizione di quest’anno di Avanti un altro, qualora si trovino impossibilitate a spostarsi dal proprio comune perché in zona rossa o in zona arancione, hanno l’opportunità di svolgere il provino online. A specificarlo è l’ultimo post pubblicato sulla pagina Facebook dall’account ufficiale Sdl Tv lo scorso 27 novembre, nel quale viene rinnovato l’invito a non inoltrare una seconda candidatura nell’eventualità sia stata già inviata una prima volta.

Partecipare come pubblico ad Avanti un altro

Il sito ufficiale della società SDL2005 è a disposizione anche per accogliere le richieste di chi desidera prendere parte al quiz di Paolo Bonolis in qualità di semplice spettatore. Per partecipare come pubblico ad Avanti un altro è sufficiente inviare una richiesta via email all’indirizzo di posta elettronica pubblico[at]sdl2005.it, inserendo come dati il proprio nome e cognome, la data di nascita, la città di residenza e una foto. Inoltre, è possibile anche formalizzare la richiesta per voce contattando il numero di telefono 0690019056.

In caso affermativo, sarà la redazione a contattare direttamente la persona che ha inoltrato la domanda, inoltrando la data e il giorno esatti della registrazione. Quest’ultima ha luogo presso gli studi televisivi Titanus Elios, in Via Tiburtina 1361, 00131, Roma (gli stessi dove vengono registrate le nuove puntate di Uomini e Donne, C’è posta per te e Tu si que vales).

Nota: a questo link il portale Mediaset Play cita il nome dell’Agenzia Zeta 941 come società a cui rivolgersi se si vuole partecipare come pubblico alle trasmissioni di Avanti un altro e Ciao Darwin e Forum. I contatti riportati sul sito ufficiale della Zeta 941 sono i seguenti:

  • indirizzo email: info[at]zeta941.com
  • numero di telefono: 0687670296
  • indirizzo sede: via Francesco Saverio Nitti 11, 00191 Roma

Potrebbe interessarvi anche: Avanti un altro, alla scoperta di tutti i personaggi del programma

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento