Questa sera su Rai 1 andrà in onda il consueto appuntamento con L’anno che verrà 2021, il veglione di Rai 1 per salutare l’anno in corso e dare il benvenuto a quello nuovo. Ciò che avverrà questa sera, però, sarà abbastanza differente rispetto al solito. A causa della pandemia ancora in corso, infatti, tutti gli spettacoli sono stati modificati e ridimensionati.

Nonostante questo, però, la Rai non ha voluto rinunciare all’evento dell’anno, il quale sarà condotto, per la sesta volta consecutiva, da Amadeus. Vediamo tutti i dettagli di quello che accadrà, quali saranno gli ospiti e quali sono state le parole del conduttore in conferenza stampa.

Come si svolgerà il veglione Rai a L’anno che verrà 2021

L’anno che verrà 2021 andrà in onda su Rai 1 stasera, giovedì 31 dicembre, subito dopo il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alle redini, come già anticipato, ci sarà Amadeus, il quale verrà affiancato anche da Gianni Morandi e Nino Frassica. La location è cambiata a causa dell’emergenza da Coronavirus. I vertici dell’azienda, infatti, hanno deciso di rinunciare alle fredde piazze italiane, allo scopo di evitare la creazione di assembramenti. L’evento, infatti, si svolgerà all’interno degli Studi Fabrizio Frizzi della Rai e il pubblico non sarà presente.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La serata, naturalmente, avrà come filo conduttore la musica e l’allegria. Tuttavia, quest’anno si effettueranno dei festeggiamenti decisamente più sobri in segno di rispetto per i lutti vissuti da moltissimi italiani. Malgrado questo, però, appare importante per le reti televisive continuare a portare nelle case dei telespettatori una ventata di ottimismo e di allegria. Per tale ragione, la puntata di questa sera sarà caratterizzata da un clima tutto sommato festoso.

Gli ospiti e le parole di Amadeus

Tra gli ospiti che si esibiranno questa sera a L’anno che verrà ci saranno:

  • Arisa e Gaia, che sono anche due volti di Sanremo 2021;
  • Piero Pelù e Rita Pavone, i quali sono stati presenti anche durante la precedente edizione del programma;
  • Clementino e Gigi D’Alessio, giudici di The Voice Senior;
  • Raf, J-Ax, Rocco Hunt, Umberto Tozzi, Annalisa, Bomdabash, Leroy Gomez e altri.

Il pubblico assisterà a esibizioni canore, ma anche a momenti di spettacolo divertenti grazie alla presenza di Nino Frassica. In fase di conferenza stampa, Amadeus ha commentato dicendo che questo sarà certamente un Capodanno diverso dal solito. Gli italiani festeggeranno tutti dentro le mura di casa in compagnia delle persone più care. Il clima non sarà certamente lo stesso degli altri anni. Tuttavia, stavolta, le speranze che l’anno nuovo possa essere migliore e possa determinare la fine di questo incubo sono davvero altissime. Il conduttore ha detto: “Amo trascorrere la notte di Capodanno pensando che le persone a casa stiano cantando”. In seguito ha aggiunto: “Ma ci saranno anche cose particolari, Nino Frassica ci regalerà un oroscopo speciale”. Infine ha chiosato: “Non avremo un pubblico, ma saremo noi il pubblico, vogliamo regalare un Capodanno importante“.

Per chi fosse interessato, la replica sarà disponibile su RaiPlay.