Nemmeno la pandemia è riuscita a cancellare il tradizionale appuntamento con il Concerto di Capodanno 2021, con due eventi distinti che andranno in onda il primo dell’anno su Rai 1 e Rai 2. A seguire trovate tutte le informazioni necessarie per seguire i due concerti in TV e in streaming.

Come vedere il Concerto di Capodanno 2021 su Rai 1

Il Concerto di Capodanno per il 2021 su Rai 1 sarà trasmesso il giorno 1 gennaio alle ore 12:20, in diretta dal Teatro La Fenice di Venezia. Il direttore dell’orchestra del teatro lirico veneziano sarà Daniel Harding, 45 enne di Oxford, uno dei più acclamati direttori appartenenti alla nuova generazione.

Secondo quanto si apprende dal palinsesto di Rai 1, lo spettacolo durerà circa un’ora, per poi lasciare spazio a una nuova edizione del telegiornale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Se non si ha la possibilità di seguire la diretta televisiva, si potrà comunque sempre fare affidamento sia alla diretta che alla replica in streaming, grazie alla piattaforma RaiPlay.

Daniel Harding, direttore d'orchestra

Come vedere il Concerto di Capodanno 2021 su Rai 2

Invece, il Concerto di Capodanno per il 2021 su Rai 2 sarà trasmesso il 1° gennaio in differita alle ore 13:30, subito dopo la fine del telegiornale. I telespettatori potranno assistere allo spettacolo musicale dell’Orchestra Filarmonica di Vienna, conosciuta a livello internazionale con l’appellativo di Wiener Philharmoniker. La prestigiosa orchestra sarà diretta dal nostro Riccardo Muti, che non ha certo bisogno di ulteriori presentazioni.

Come anticipato, il concerto del Primo dell’anno su Rai 2 andrà in onda in differita e avrà una durata complessiva di due ore e venti minuti. Al termine dell’evento, sulla seconda rete Rai verrà trasmesso il film Labirinto d’amore (pellicola statunitense del regista Jason Bourque, con protagonisti gli attori Jessy Schram e Marshall Williams).

Ricordiamo infine che qualora non riusciate a vedere il concerto in televisione, potrete rivederlo in streaming accedendo alla piattaforma RaiPlay da PC all’indirizzo raiplay.it oppure da smartphone e tablet scaricando gratuitamente l’app omonima.

Potrebbe interessarvi anche: Grande Fratello Vip 5, in onda il 31 dicembre per festeggiare il Capodanno