In queste ore non si sta facendo altro che parlare di quanto accaduto ieri sera nell’ultima puntata di Sanremo Giovani. Come tutti avranno visto, Amadeus ha eliminato Morgan dai giurati e dal cast di Sanremo 2021, per tale ragione Fiorello non ha potuto fare a meno di lasciarsi andare a qualche battuta.

Il collega e amico di Amadeus ha commentato, mediante un collegamento video, il comportamento del conduttore nei confronti dell’artista brianzolo. Le parole dello showman hanno generato molta ilarità, sia in studio sia sul web. Vediamo cosa è successo.

La battuta di Fiorello sull’esclusione di Morgan

Nel corso della puntata di ieri di Sanremo Giovani, in cui sono stati annunciati i partecipanti alla competizione canora di Sanremo 2021, Fiorello ha fatto un collegamento video per commentare quanto accaduto. Lo showman, naturalmente, si è lasciato andare a battute divertenti e pungenti. Tra i primi argomenti trattati dal protagonista c’è stato lo scontro tra Amadeus e Morgan. Nello specifico, Rosario ha detto: “Tu sei un pazzo, sei l’unico che fa un Festival che non elimina i cantanti ma i giurati“.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Amadeus è scoppiato a ridere ed ha continuato a ripetere: “Non è possibile”. Ad ogni modo, se Amadeus e Fiorello hanno fatto dell’ironia sulla vicenda, lo stesso non può dirsi per il destinatario del provvedimento. Morgan, infatti, a più riprese ha sbottato contro il conduttore del festival e i vertici della Rai, reputando la scelta di farlo fuori come un vero e proprio abuso di potere. In ogni caso, l’intervento di Fiorello ha posto l’accento anche su altre questioni.

I commenti su Sanremo 2021

L’ospite in collegamento, infatti, ha esortato Amadeus a darsi da fare per Sanremo 2021. A suo avviso, infatti, la competizione potrebbe decretare la fine della loro carriera. Il motivo risiederebbe nel fatto che, considerando che la loro prima conduzione si sia rivelata un enorme successo, risulta davvero difficile che si possa ottenere lo stesso riscontro anche in seconda battuta. A tal proposito, il comico ha detto di aver avuto un’idea: “Facciamo campagna pubblicitaria come Wanda Nara, io e te nudi sul dorso del cavallo della Rai, mente il direttore Coletta ci frusta”:

Infine, non si è potuto che parlare della pandemia e delle speranze riposte nel vaccino. Anche in questa circostanza, però, Fiorello non ha potuto fare a meno di mostrare il suo sarcasmo. L’artista, infatti, ha detto che Amadeus sarà il primo ad essere “inoculato”, perché ai direttori di Sanremo viene data la precedenza. Nella parte dei saluti, poi, Fiorello ha acceso anche la speranza dei fan dato che non ha escluso che possa prendere parte alla prossima edizione del Festival di Sanremo 2021. Il video dell’intervento di Fiorello è su RaiPlay. Clicca qui per vederlo.