Amadeus ha fatto arrabbiare Bruno Vespa, tanto da meritarsi un “cazziatone” in piena regola. Ieri sera era in programma la diretta della finale di Sanremo Giovani, durante la quale il conduttore del prossimo Festival di Sanremo ha annunciato la lista dei 26 cantanti big in gara, oltre i giovani talenti che parteciperanno in qualità di Nuove Proposte. Per via della tanta carne al fuoco, la serata è andata per le lunghe: ad accorgersene è stato lo stesso Amadeus, che in occasione dei saluti finali si è scusato con il celebre presentatore Rai, ma non gli è stato sufficiente per evitare il rimprovero del collega.

Amadeus sfora, la reazione di Bruno Vespa

In apertura di collegamento, Bruno Vespa ha in primis chiesto scusa ai suoi telespettatori, per poi prendersela con il responsabile dello sforamento, cioè Amadeus, pur senza mai citarlo direttamente:

Buonasera al pubblico di Porta a Porta, con il quale per una volta debbo scusarmi. Debbo scusarmi perché Porta a Porta, come sapete, spesso va in onda molto tardi, il pubblico un po’ se ne lamenta, però ci sono programmi più importanti del nostro. Va beh, ce ne facciamo una ragione. Il programma che ci ha preceduto stasera deve essere stato un programma di importanza eccezionale perché ci ha spinto fino a quest’ora. Dunque io vi chiedo scusa se andiamo in onda in un’ora così tarda, da essere perfino inconsueta per noi che andiamo in onda sempre tardi. Abbiate pazienza. E mi scuso anche con gli ospiti.

Gli utenti di Twitter non si sono fatti sfuggire l’accaduto, proponendo diversi meme divertenti con protagonista il conduttore della storica trasmissione di Rai Uno che va in onda in seconda serata. Come (a patto che sia nelle sue intenzioni) si farà perdonare il direttore artistico del Festival di Sanremo? Magari con una ghiotta esclusiva sulla manifestazione sanremese solo per Porta a Porta?

Potrebbe interessarvi anche: Sanremo 2021, Morgan sbotta contro Amadeus per essere stato scartato