C’è anche il nome di Filippo Nardi nel nuovo cast del Grande Fratello Vip 5, il reality show condotto da Alfonso Signorini in onda da settembre 2020 a febbraio 2021. L’ingresso di Nardi è associato alle new entry di inizio dicembre, che nell’ordine delle idee degli autori devono rimpolpare il gruppo di concorrenti nella Casa così da raggiungere senza problemi la finale dell’8 febbraio.

Ma conosciamo meglio chi è il nuovo concorrente del GF Vip 5, il cui nome di certo è già stato sentito più volte in passato dal pubblico: dopo un breve riepilogo delle informazioni principali su Filippo Nardi, presenteremo i dettagli più importanti della biografia, le precedenti esperienze televisive e alcune curiosità legate alla sfera privata.

Chi è Filippo Nardi

  • Nome: Filippo
  • Cognome: Nardi
  • Data di nascita: 30 maggio 1969
  • Luogo di nascita: Londra
  • Altezza: 1,94 m
  • Famoso per: concorrente del Grande Fratello 2
  • Instagram: @filipponardiofficial

Biografia di Filippo Nardi

Filippo Nardi nasce a Londra il 30 maggio 1969. Il padre è originario di Firenze, mentre la madre è nata e cresciuta in Polonia. Fin da giovanissimo il piccolo Filippo si innamora della musica, passione che sfocia in grande opportunità di lavoro nel 1988, quando all’età di 17 anni ottiene un contratto discografico dalla Virgin Records.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’altra sua grande passione è la televisione, che corona nel 2001, quando entra nella casa del Grande Fratello 2, dopo essersi trasferito stabilmente in Italia da almeno cinque anni per guidare una scuola di windsurf in Toscana. Nel frattempo però continua a essere sempre un dj, tanto che nel 2005 pubblica l’album Let the Music Move You.

Vita privata di Filippo Nardi

Una personalità eccentrica come quella di Filippo Nardi non poteva non incuriosire anche (e soprattutto) per la sua vita privata. L’amore più grande della sua vita è Benedetta Dolfi: i due si sono conosciuti nel 1996, restando insieme fino al 2007 senza però mai sposarsi; dalla loro unione è nato nel 2002 Zachary, il primo e unico figlio dell’ex gieffino.

Oltre alla Dolfi, le cronache rosa hanno associato il nome del dj italo-inglese anche a donne dello spettacolo molto famose. Tra queste c’è la stessa Elisabetta Gregoraci, ex moglie di Flavio Briatore: secondo le malelingue, i due avrebbero avuto una storia di una sola notte, ma a precisa domanda di Alfonso Signorini EliGreg ha smentito il gossip, mentre Nardi non ha né confermato né smentito, facendo così innervosire il conduttore del reality show che avrebbe preferito maggiore chiarezza da parte sua.

E chissà che il nuovo vippone non ritrovi l’amore proprio al Grande Fratello Vip 5, programma che lo vedrà tra i protagonisti più attesi dall’alto dell’esperienza maturata in televisione.

Esperienze televisive di Filippo Nardi

Era il 2001 quando Filippo Nardi varcava la porta rossa del Grande Fratello, in occasione della seconda edizione. La sua fu una partecipazione memorabile, breve ma intensa, venendo squalificato dopo appena tredici giorni per blasfemia.

Un anno dopo entra a far parte del cast fisso de Le Iene nelle vesti di inviato: stavolta l’italo-britannico riesce a resistere ben più delle due settimane (appena) del GF, restando fino al 2004.

La carriera televisiva prosegue poi con la conduzione di Anteprima Festivalbar, e dal 2005 al 2008 è al fianco di Camila Raznovich nella co-conduzione del programma Loveline in onda su MTV.

Quindi, dopo un’assenza lunga dieci anni dalla scena televisiva, Nardi torna protagonista in un reality: l’occasione gli viene data da Alessia Marcuzzi, che lo vuole nel cast della tredicesima edizione de L’Isola dei famosi, durante la quale l’ex gieffino riscatta definitivamente la figura non proprio edificante al GF 2.

Smessi i panni di naufrago, a dicembre 2020 arriva l’annuncio del suo secondo ingresso nella Casa più spiata dagli italiani, stavolta come concorrente del Grande Fratello Vip 5, con lo scoop lanciato per primo da Riccardo Signoretti (direttore di Nuovo TV).

Curiosità su Filippo Nardi

Per concludere, ecco alcune curiosità legate alla sfera privata di Filippo Nardi. Il 51 enne italo-inglese ha tatuato sul torace un veliero, testimonianza diretta di un’altra sua grande passione: il mare. Non a caso, aggiungiamo noi, viste le sue origini toscane e la gestione di una scuola di windsurf al suo ritorno in Italia, prima ancora di diventare un noto personaggio televisivo.

Questa, invece, più che una curiosità è una constatazione: ha condotto Anteprima Festivalbar anche nel 2007, anno che è passato alla storia per il popolare programma di Italia 1 in quanto è stata anche l’ultima edizione in assoluto del Festivalbar. Dunque, in qualche modo, il suo nome è oggi associato al “traguardo” della trasmissione cult Mediaset, andata in onda ininterrottamente dal 1964 al 2007.

Terza e ultima curiosità: nel 2008, Filippo Nardi ha vissuto un periodo di grandi difficoltà economiche, che lo hanno costretto perfino a vendere il suo appartamento a Milano. Non solo però, perché l’ex concorrente de L’Isola dei famosi ha anche ammesso in un’intervista di aver rinunciato un giorno a fare la spesa per accontentare il figlio e regalargli i biglietti per assistere alla prima assoluta di Star Wars.

Con grande determinazione e tenacia però, Nardi è riuscito a uscire dalle sabbie mobili diventando di nuovo protagonista assoluto della sua vita. Volendo usare una metafora marina, conoscendo la sua grande passione per il mare, possiamo concludere dicendo che Filippo Nardi ha riportato il veliero in porto, lasciandosi alle spalle una burrascosa tempesta.

Potrebbe interessarvi anche: Selvaggia Roma ha rischiato di farsi molto male (video)

Per saperne di più: