In un anno normale potremmo dire che il Festival della canzone italiana è ormai alle porte. Arrivato Natale, infatti, le indiscrezioni diventano conferme o smentite a seconda della veridicità delle voci di corridoio. Per Sanremo 2021, invece, non si può dire lo stesso. Vi abbiamo già informato, infatti, che questa edizione delle kermesse canora andrà in onda nella prima decade di marzo e non a febbraio, come siamo stati abituati a vedere nel corso degli anni.

A causa del Covid-19, comunque, non è da escludere che il Festival di Sanremo venga fatto slittare ad aprile. Questa ipotesi, infatti, non è poi così remota. Se la pandemia causata dal Coronavirus non dovesse essere sotto controllo nel mese scelto per la messa in onda, infatti, ci potrebbero essere tutti i presupposti per posticiparlo di altri trenta giorni. Nell’ultima intervista rilasciata da Amadeus a ‘Il Messaggero’, il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021, ha ribadito che questa è una ipotesi che non vuole tenere in considerazione. Grazie a queste esternazioni fatte dal marito di Giovanna Civitillo, ci sentiamo di tranquillizzare i fan del concorso canoro sulle date della diretta.

Allo stesso quotidiano, Amadeus, ha anche detto che un Sanremo 2021 senza pubblico non esiste. Ogni artista, sempre riportando quanto detto dal conduttore, in quanto tale deve potersi esibire con gli spalti pieni e non davanti a nessuno. Per questo motivo il pubblico in sala, con tutte le precauzioni del caso, ci sarà. I cantanti che vogliono partecipare a questa settantunesima edizione della kermesse sanremese sono tantissimi. A giudicare dai primi rumors sembrerebbero essere più di trecento. Ma chi sono questi big che hanno già inviato i loro brani alla giuria selezionatrice di Sanremo 2021?

Sanremo 2021, Da Achille Lauro a Giusy Ferreri. Ecco 7 big che hanno presentato la loro candidatura

Come viene riportato da ‘biccy.it’ e come è stato scoperto da ‘TvBlog’, sarebbero sette i cantanti accertati che hanno mandato la loro candidatura per partecipare a Sanremo 2021. Fra le più di trecento canzoni arrivate ai giurati, secondo il direttore artistico e al conduttore della kermesse, ce ne sono almeno un centinaio davvero belle. Tanti generi diversi e nessuna parla di Covid-19. Menomale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Le prime indiscrezioni sui ‘big’ che vogliono partecipare a Sanremo 2021, portano il nome di Elodie, Luca Carboni, Leo Gassmann (promosso tra i ‘grandi’, dopo la vittoria dello scorso anno nella sezione ‘Giovani’), The Kolors e i Maneskin. Di questi artisti, però, non si ha la certezza che abbiano mandato una candidatura per partecipare alla diretta dal teatro Ariston. Quelli che invece, sembrano aver inviato la clip audio per far parte dei 20 cantanti in gara, parrebbero essere altri e tutti già habitué a calcare il palco del Festival di Sanremo.

Direttamente dal Festival di Sanremo 2018 troviamo Ermal Meta, Lo Stato Sociale e Ghemon. Max Gazzè e Giusy Ferreri già visti recentemente, Francesco Renga, vincitore del concorso canoro nel 2005 e Achille Lauro che, nell’edizione scorsa, ha fatto parlare molto di sé non solo per la canzone portata, ma anche per gli outfit sfoggiati nelle cinque sere. Se alcuni di questi nomi dovessero venire confermati e magari selezionati tra i big, potremmo davvero assistere a un gran bel Sanremo 2021.

fiorello:rifaccio sanremo e chiudo la carriera. ho fatto pure troppo. largo ai giovani - Media e Tv