I Melancholia si sono fatti notare fin dal primo giorno di audizioni a X Factor 2020. Grazie al loro brano Leon, infatti, sono riusciti a far emozionare tutti i giudici, compresa Emma Marrone, la quale aveva affermato:

Il palco è il tuo elemento naturale. Tutto quello che hai fatto ha senso. il modo in cui hai cantato o come muovevi semplicemente le mani. Per me questa è la differenza tra chi prova a fare il cantante e, in realtà, nasce perché è un cantante.

In seguito, passati ai Bootcamp hanno potuto confermare il loro grande talento e, questa volta, il loro coach Manuel Agnelli ha dichiarato:

Io penso che quello che fate sia molto difficile. Per questo programma e in generale per questo Paese. Però siete anche la prova che quando c’è un’energia così potente e così autentica, in realtà l’energia prende il sopravvento. Sulla musica, sul genere musicale, sul suono. Una bella scommessa questa. Ma io penso che voi siate fortissimi e vi voglio con me.

Peccato, però, che il sogno si sia infranto troppo presto. Andiamo a scoprire cos’è accaduto.

I Melancholia eliminati da X Factor 2020

Ben presto i Melancholia hanno convinto Manuel Agnelli a dare loro un posto nelle live di X Factor 2020. Dopo poche settimane, però, sono stati eliminati tra lo sgomento generale. In particolare il loro giudice si è detto profondamente deluso, commentando come segue. Le sue parole le ha riportate anche Leggo:

È un grande fallimento per un’edizione che doveva essere diversa dalle altre. Un fallimento mio, del tavolo dei giudici, questa cosa è devastante. Sono sicuro che faranno grandi cose usciti di qui.

I meno votati della serata, al termine della prima manche, sono stati i Melancholia e N.A.I.P. (concorrente di Mika appartenente alla categoria degli Over). Hell Raton, che in seguito ha litigato proprio con Agnelli, manda in tilt il voto. Il pubblico, quindi, decide di mandare a casa la band, A questo punto a Manuel restano solo i Little Piece of Marmelade.

Infine, nel caso in cui vi foste perdervi le puntate precedenti, potete cliccare qui e scoprire dove e come gustarvele in streaming e non solo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Potrebbe interessarti anche: Il Cantante mascherato torna su Rai 1 a gennaio 2021. Le ultime indiscrezioni