I Bootcamp di X Factor 2020 sono terminati giovedì 15 ottobre 2020 e anche gli ultimi due giudici, Emma Marrone e Manuel Agnelli, hanno fatto le loro scelte. Parlando proprio del musicista degli Afterhours, concentriamoci su un gruppo da lui giudicato. Ci stiamo riferendo ai Melancholia.

Nel corso delle Audizioni hanno portato il brano inedito Léon e hanno fatto commuovere, arrivando addirittura a chiedere il bis con una cover. Quel giorno Emma Marrone aveva commentato così:

Il palco è il tuo elemento naturale. Tutto quello che hai fatto ha senso. il modo in cui hai cantato o come muovevi semplicemente le mani. Per me questa è la differenza tra chi prova a fare il cantante e, in realtà, nasce perché è un cantante.

Complimenti bellissimi che, sicuramente, valgono anche parlando della performance dei Bootcamp. Vediamo, perciò, cosa ha affermato Manuel al termine della loro esibizione.

I Melancholia si esibiscono sulle note di Alone a X Factor 2020

I Melancholia sono tornati con tutto il loro talento con il brano Alone ai Bootcamp di X Factor 2020. Tutti sono rimasti colpiti. Dagli altri giudici e i concorrenti dietro le quinti a quelli che erano presenti in studio in quel momento. Qui di seguito, perciò, possiamo vedere il video completo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Alla fine della performance, quindi, Manuel si lascia andare a dei complimenti, prima di tutto, e poi valuta quello che ha appena visto:

Bravi ragazzi. Io penso che quello che fate sia molto difficile. Per questo programma e in generale per questo Paese. Però siete anche la prova che quando c’è un’energia così potente e così autentica, in realtà l’energia prende il sopravvento. Sulla musica, sul genere musicale, sul suono. Una bella scommessa questa. Ma io penso che voi siate fortissimi e vi voglio con me.

Ecco, infatti, che Manuel propone lo switch. A lasciare ai Malencholia il posto è il leader dei Wendy. Non ci rimane, quindi, che capire se passeranno anche la fase delle Last Call. Solo allora, perciò, potranno mostrarsi sotto altre mille sfaccettature nel corso dei live davanti al pubblico, che anche se in piccola parte si spera sarà presente nello studio.

Potrebbe interessarti anche: Stefano Bettarini ce l’ha su con Pierpaolo Pretelli: “Un mezzo provolone”