Il Festival di Sanremo 2021 non trova pace. Se l’evoluzione della pandemia di coronavirus mette in forte dubbio la possibilità di realizzare un evento con la presenza del pubblico, l’ultima indiscrezione di Dagospia getta pesanti ombre su quanto sta accadendo nel dietro le quinte della kermesse sanremese, tanto da coinvolgere da una parte il direttore artistico e conduttore Amadeus, dall’altra il direttore di Rai Uno Stefano Coletta, con i due ripresi nell’immagine qui sopra sorridenti e felici durante una conferenza stampa dell’ultimo Festival.

Sanremo 2021, la bomba di Dagospia

Il noto portale online Dagospia ha pubblicato da poco la notizia bomba su Amadeus e il direttore di Rai Uno, riportando in un flash quanto segue:

Spifferi dal quinto piano di Viale Mazzini: clima teso tra Amadeus e Stefano Coletta. Ci sarebbe stato uno scontro acceso tra il responsabile di Rai Uno e il direttore artistico del Festival di Sanremo, cosa ha fatto scattare la scintilla?

Trattandosi per l’appunto di un flash, l’indiscrezione inizia e termina nello spazio di tre righe, lasciando la domanda finale senza una risposta chiara. Qualche ragionamento però si potrebbe fare, anche alla luce delle “puntate” precedenti.

Appare scontato, vedendo tra l’altro la foto postata nel tweet, che l’argomento oggetto di discussione sarebbe (usiamo il condizionale perché non c’è alcuna conferma da parte dei diretti interessati) il prossimo Festival di Sanremo. Nel recente passato Amadeus ha chiarito in più di un’occasione di immaginare unicamente un Sanremo con il pubblico, con l’appoggio del suo amico fraterno Fiorello, anche lui confermato per la prossima edizione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Non è invece apparso dello stesso avviso il direttore di Rai Uno, secondo cui il Festival si terrà con o senza pubblico, andando dunque contro il pensiero del popolare presentatore Rai. Che i due, dunque, si siano scontrati su questo tema, ora che la situazione legata al coronavirus ha preso una piega impensabile fino a poche settimane fa? “Ah, saperlo” (cit.). Nell’attesa di eventuali chiarimenti, resta un dato di fondo: a oggi nessuno può dire con relativa certezza come (e quando) sarà il prossimo Festival di Sanremo.

Potrebbe interessarvi anche: AmaSanremo, rilasciati i videoclip dei 20 semifinalisti in gara