Sono forse a tutti note le dichiarazioni che ha fatto Amadeus, qualche tempo fa, circa la nuova edizione del Festival di Sanremo. Per chi non ne fosse a conoscenza, invece, ecco un breve riassunto dei fatti. Il conduttore è stato ospite al Festival della TV e dei nuovi media di Dogliani. In questa occasione ha fatto capire che nel caso in cui l’emergenza sanitaria impedisse al pubblico di partecipare la kermesse sarà annullata. Ecco, perciò, le sue parole riportate anche da TV Sorrisi e Canzoni:

Non c’è nessun piano B per Sanremo, deve essere nella totale normalità. O si fa con il pubblico o nulla. Senza il pubblico Sanremo non si può fare, è impensabile lasciare la platea con gli spettatori distanziati, è impensabile mettere gli elementi dell’orchestra ogni due metri. L’Ariston è un tempio meraviglioso, ma gli spazi sono ridotti. E poi come fai a dire a Fiorello di non sputarmi l’acqua sul collo.

Il discorso, tuttavia, sembra non essere stato apprezzato in maniera particolare da Stefano Coletta, il nuovo direttore di Rai 1. Lui, infatti, ha voluto subito smentire la cosa.

Le dichiarazioni di Coletta sul Festival di Sanremo

Nel corso della conferenza stampa in occasione dell’inizio della nuova edizione di Porta a Porta, Stefano Coletta ha voluto fare alcune precisazioni su quanto detto da Amadeus in merito al Festival di Sanremo. Il direttore di Rai 1, perciò, ha voluto tranquillizzare tutti e garantire che lo show andrà in onda, anche se si dovessero continuare a prendere tutte le precauzioni necessarie. Qui di seguito trovate uno stralcio del suo discorso, ripreso anche da LaNostraTV.it:

La dichiarazione di Amadeus ha creato grande panico, ma voglio assicurare che Sanremo ci sarà. Amadeus ha dato una risposta a Dogliani sulla nostra scelta di fare il festival dal 2 al 6 marzo, proprio per dare la possibilità di vedere Sanremo in versione standard. Non c’è stagione di Rai 1 senza Sanremo. È chiaro che ci adatteremo alle condizioni e agli accadimenti di quel momento, ma Sanremo ci sarà.

Da queste parole possiamo tirare un sospiro di sollievo. L’organizzazione del Festival continuerà come programmato. Inoltre il 17 dicembre si terrà, in prima serata su Rai 1, la finale di Sanremo Giovani, nel corso della quali conosceremo anche i Big che si esibiranno sul palco dell’Ariston. Infine, possiamo dare per certa la presenza di Fiorello, mentre sono ancora sconosciute le figure femminili che affiancheranno il conduttore. Secondo voci di corridoio, però, potremmo vedere Chiara Ferragni o Vanessa Incontrada.

Potrebbero interessarti anche: Temptation Island 8: tra i tentatori anche un affascinante ragazzo già visto a Uomini e Donne e GFVIP