Francesca Pepe è una modella e influencer ligure, originaria di Sarzana. È famosa per il flirt avuto con Vittorio Sgarbi e la sua presenza in qualità di concorrente alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, dove ha fatto parlare di sé per i tanti contrasti avuti con gli altri inquilini della casa, su tutti Tommaso Zorzi.

Siete curiosi di conoscere qualcosa di più sul conto di Francesca con la K, come ama essere chiamata? Vi accontentiamo subito: a seguire trovate una dettagliata descrizione di chi è, la biografia, l’attuale fidanzato, la controversia legata alla presunta relazione con Sgarbi e la vittoria di Miss Europa nel 2016 (spoiler: non è vero che ha vinto).

Chi è Francesca Pepe

  • Nome: Francesca
  • Cognome: Pepe
  • Data di nascita: 29 agosto 1992
  • Luogo di nascita: Sarzana
  • Altezza: 1,72 m
  • Professione: influencer e modella
  • Famosa per: flirt con Vittorio Sgarbi
  • Fidanzato: single
  • Profilo Instagram: @franceskapepe

Biografia di Francesca Pepe

Francesca Pepe nasce a Sarzana il 29 agosto 1992, sotto il segno zodiacale della Vergine. Terminato il percorso alle scuole superiori, si iscrive alla facoltà di Economia Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano, ma non è dato sapere se la ragazza si sia laureata o meno. Di sicuro, oltre allo studio Francesca si è dedicata alla carriera da modella, grazie alla quale ha potuto poi prendere parte al concorso Miss Europa nel 2016.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nello stesso anno posa insieme ad altre due modelle sulla copertina italiana di Playboy di luglio e agosto, per presentare l’importante appuntamento sportivo delle Olimpiadi di Rio de Janeiro. A distanza di sei mesi, il suo nome finisce su tutte le riviste di gossip come fidanzata di Vittorio Sgarbi, con i due che si conoscono a Sanremo in occasione del Festival della canzone italiana.

Sempre nel 2017 la Pepe si cimenta anche nei panni di attrice, recitando nella web serie The Lady realizzata da Lory Del Santo. Da allora, la modella ha iniziato a curare maggiormente i suoi profili social, su tutti quello di Instagram, raggiungendo in poco tempo la ragguardevole soglia dei centomila follower.

Ed è proprio in qualità di influencer che per lei si spalancano le porte del Grande Fratello Vip nel settembre 2020. Durante la sua esperienza nella casa più spiata dagli italiani, alcune delle frasi ripetute il giusto diventano dei veri e propri tormentoni: sorpresone, fly down baby e ciao comodino, le prime due espressioni rivolte a Zorzi, la terza invece ad Andrea Zelletta.

Fidanzato di Francesca Pepe

Tornando a parlare della sua vita privata, Francesca Pepe è al momento single. Non hanno trovato riscontri nemmeno le voci su un ipotetico fidanzato di nome Ulisse. Alfonso Signorini però, durante un episodio di Casa Chi, ha svelato che l’influencer di Sarzana avrebbe avuto una relazione della durata di un anno con un facoltoso uomo americano, insieme al quale avrebbe vissuto a Dubai.

Per quanto riguarda invece il flirt con Vittorio Sgarbi, nella casa del Grande Fratello la ragazza ha affermato di aver avuto con il critico d’arte una storia durata sette ore, sottolineando al tempo stesso come non lo abbia mai baciato. Dal canto suo Sgarbi, in un infuocato scontro a Live – Non è la d’Urso – ha replicato dicendo di essere stato con la giovane in un bagno, ma anche lì non sarebbe successo nulla.

Francesca Pepe tra Miss Universo, Miss Europa e Miss Malta

Concludiamo l’approfondimento dedicato a Francesco Pepe sbrogliando la matassa sulla controversia riferita alla presunta vittoria di Miss Universo nel 2016. Chiariamo una volta per tutte che la Pepe non ha mai partecipato in realtà a Miss Universo, semmai a Miss Europa, dove si è piazzata al secondo posto alle spalle della francese Diana Starkova.

Ma c’è un’altra chicca finale riguardante la partecipazione della ragazza al concorso europeo di bellezza. Infatti, Francesca Pepe ha gareggiato con al collo la fascia di Miss Malta, poiché la bisnonna al termine della seconda guerra mondiale ebbe l’onore di essere insignita del prestigioso riconoscimento di Cavaliere dell’Ordine di Malta.

Potrebbe interessarvi anche: Chi è Enock Barwuah, il fratello di Mario Balotelli