Le origini e il significato del comodino gate al Grande Fratello Vip

Le origini e il significato del comodino gate al Grande Fratello Vip

Quando il pubblico di Canale 5 ha visto Andrea Zelletta piangere nel corso della ottava puntata del reality Grande Fratello Vip 5 è rimasto un po’ disorientato, non capendo il motivo per cui l’ex tronista di Uomini e Donne se la sia presa così tanto per essere stato apostrofato poco prima da Franceska Pepe con il termine comodino. Cerchiamo allora di sbrogliare la matassa, come si dice in gergo, spiegando le origini e il significato di quello che tutti già conoscono con il termine comodino gate.

Da dove nasce il comodino gate al Grande Fratello

Tutto è nato dal commento geniale di un utente su Instagram sotto il selfie postato dall’account ufficiale Instagram del Grande Fratello che ritraeva Francesco Oppini e Andrea Zelletta in confessionale per la sfida lanciata qualche ora prima dal GF (ricevere 50.000 like sul social con la pubblicazione di alcuni selfie provocanti). L’utente @ilmenestrelloh (il cui vero nome è Marco Marfella) ha commentato: “Io vedo un comodino in questa foto“.

Alla lettura del commento, Andrea si è sentito subito tirato in causa, rispondendo di non sentirsi affatto un comodino. La frittata, però, era ormai fatta: la parola comodino è diventata talmente virale da essere poi utilizzata da migliaia di altri utenti e da altri personaggi Vip, come appunto Franceska Pepe (che domenica ha avuto uno scontro infuocato con Vittorio Sgarbi).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il suo significato

Ma che cosa significa, di preciso, il termine comodino associato al reality Grande Fratello? In buona sostanza, una persona ferma, immobile, che non si espone e non è capace di creare dinamiche. Per questo motivo, non c’è tanto da essere fieri se si viene chiamati “comodino” dalle altre persone, soprattutto se poi ha delle conseguenze sul piano del gioco.

In fondo, il pianto di Andrea Zelletta è la testimonianza perfetta di quanto possa dare fastidio e dispiacere un termine simile, utilizzato in maniera dispregiativa nei confronti di una persona che non si sente tale. Riuscirà Andrea a far cambiare idea agli altri inquilini e a parte dei telespettatori?

Potrebbe interessarvi anche: Svelato il cachet di Elisabetta Gregoraci al GF VIP 5: ecco quanto guadagna

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento