Questa edizione di Ballando con le stelle non trova un attimo di pace. Non solo i vari problemi medici dei concorrenti, come quello di Rosalinda Celentano, o i casi di Coronavirus all’interno del cast. Adesso ci si mettono anche i problemi con le votazioni. Ma cerchiamo di spiegare tutto con ordine.

Alla fine della quarta puntata dello show di Milly Carlucci, abbiamo visto andare allo spareggio finale Antonio Maria Catalani e Costantino Della Gherardesca. Il risultato dei voti lo avremmo dovuto sapere all’apertura della puntata del b, ma a quanto pare non sarà così. Infatti sono state riscontrate delle curiose anomalie. Scopriamo quali entrando più nel dettaglio.

Anomalie nelle votazioni di Ballando con le stelle

Tramite un post sui vari canali social, gli autori di Ballando con le stelle hanno voluto annunciare l’annullamento delle votazioni per quanto riguarda lo spareggio tra Antonio Maria Catalani e Costantino Della Gherardesca. Qui di seguito vi lasciamo il post preso da Instagram.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

https://www.instagram.com/p/CGVTxNrJ7sS/?utm_source=ig_web_copy_link

La parte più importante, quella sulla quale bisogna concentrarsi per capire le motivazioni dietro l’invalidamento dei risultati è questa:

Da un’attenta e rigorosa analisi di DATALYTCS, società incaricata DALLA RAI di raccogliere le votazioni dagli account ufficiali del programma è emerso che le votazioni arrivate in favore della coppia ANTONIO CATALANI/TOVE VILLFOR sono per circa l’80% provenienti da Paesi esteri e da altri continenti e che la maggior parte di questi voti sono arrivati simultaneamente in orari determinati e spesso nelle ore notturne.

Di conseguenza, proprio per garantire la maggior trasparenza e lealtà verso i concorrenti e il pubblico di Ballando con le stelle, si è optato per l’annullamento. Quindi, cosa succederà adesso? Ad anticiparlo sembra essere TVBlog. Nella puntata di sabato 17 ottobre, infatti, pare che lo spareggio tra Costantino Della Gherardesca e Antonio Maria Catalani ci sarà. Ovviamente, però, le votazioni partiranno da zero e le modalità saranno completamente diverse.

Per avere maggiori dettagli dobbiamo, comunque, aspettare l’inizio dello show. Ricordiamo, infine, che per recuperare tutti gli appuntamenti con il programma di Milly Carlucci si può accedere con facilità alla piattaforma streaming gratuita RaiPlay.

Potrebbe interessarti anche: La contessa De Blanck fa piangere Dayane al GF VIP 5: ‘Cafona, sembri una selvaggia del Brasile’