Continuano ad arrivare notizie ufficiali sulla nuova edizione di Ballando con le stelle. Lo show, che sarebbe dovuto iniziare il 12 settembre e andare in onda ogni sabato sera su Rai 1, potrebbe subire uno stop perchè uno dei partecipanti è stato trovato positivo al coronavirus. Di chi si tratta e che cosa è successo?

Samuel Peron positivo al coronavirus, prove sospese?

Sembrava tutto pronto per la imminente partenza di Ballando con le Stelle, ma è giunta la notizia che il maestro Samuel Peron, tornato anche lui da una recente vacanza in Sardegna, è stato trovato positivo al coronavirus. Il ballerino è risultato positivo ad un tampone veloce, mentre Rosalinda Celentano, con cui fa coppia Peron, sarebbe stata trovata negativa. Come riporta l’Ansa, ora Samuel Peron e gli altri concorrenti saranno tutti sottoposti al test molecolare.

Solo quando giungeranno i risultati di questo test si valuterà il da farsi. Se il ballerino risulterà positivo anche al test molecolare, le prove potrebbero subire uno stop ma si dovrà anche valutare i tamponi degli altri concorrenti. Attualmente, le prove sono state sospese per un paio di giorni per consentire la sanificazione dello studio come vuole il protocollo di sicurezza. Tutto in alto mare, insomma, per Ballando con le Stelle, che potrebbe subire una battuta d’arresto a causa del covid 19.

Il video di Milly Carlucci

Dopo le notizie di ieri, è giunto un video di Milly Carlucci, in cui la conduttrice ha spiegato come stanno le cose, sottolineando che non tutto ciò che è stato scritto è esatto:

All’esame di questa settimana, di lunedì pomeriggio, Samuel Peron è risultato positivo ancorché asintomatico. A questo punto è scattato un blocco precauzionale di 48 ore su Ballando con le Stelle

La Carlucci ha spiegato che Rosalinda Celentano è risultata negativa e che il blocco di cui si parla è precauzionale e di 48 ore.

https://www.instagram.com/tv/CEWOvwPJvhd/?utm_source=ig_web_copy_link

Antigiuria nella nuova edizione di Ballando con le stelle

In attesa di sapere come procederanno le cose con lo show di Rai 1, ricordiamo che anche nell’edizione di quest’anno era stata confermata Milly Carlucci alla conduzione, così come la giuria e alcuni dei maestri di ballo che da anni fanno parte del cast fisso del programma. Di recente, vi abbiamo svelato gli abbinamenti maestri-concorrenti ufficiali di Ballando con le stelle 2020, un’edizione che vedrà la partecipazione di alcuni personaggi noti come Elisa Isoardi, Tullio Solenghi, Costantino Della Gherardesca, Alessandra Mussolini e la figlia di Adriano Celentano, Rosalinda.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A causa delle restrizioni legate al coronavirus, il pubblico in studio non sarà presente; inizialmente si era pensato ad alcuni nuclei familiari per sostituirlo ma il progetto è stato messo da parte. Sembra, invece, come riporta Tvblog.it, che ci sarà una sorta di antigiuria, composta da 3 elementi, che andrà ad affiancarsi a quella già nota formata da Selvaggia Lucarelli, Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Carolyn Smith.

Come svela il nome stesso, i 3 nuovi giurati avranno il compito di offrire un parere in più rispetto a quello degli altri cinque. Sicuramente, anche per dare più pepe al programma, orfano del pubblico in studio e creare quindi il dibattito, l’antigiuria potrebbe elargire un giudizio opposto rispetto a quello fornito dai giurati noti. Quello che sappiamo sui tre anti-giurati è che saranno personaggi popolari, ma ad oggi i nomi restano top secret e, soprattutto, non è chiaro se saranno sempre gli stessi o cambieranno ad ogni puntata. Sembra facile da immaginare che il loro giudizio potrebbe trasformarsi in un interessante elemento di scontro con i già attenti giurati storici.

Nelle ultime ore, si era accesa anche una polemica sulla partecipazione di Alessandra Mussolini: alcuni fan della giurata Carolyn Smith avrebbero manifestato il loro dissenso per la partecipazione della Mussolini, ovviamente a causa delle sue idee politiche, ma la Smith ha voluto subito smorzare i toni sottolineando che lei giudicherà solo il ballo e che aspetta quindi di vederla danzare.