La giuria di The Voice Senior Italia, il nuovo talent musicale in onda su Rai Uno e condotto da Antonella Clerici, è al completo. A fornire l’indiscrezione sui nomi dei quattro giudici che prenderanno parte al programma è il portale Blogo, lo stesso che un paio di settimane fa aveva confermato il primo grande nome della giuria. Ma scopriamo subito la loro identità.

I quattro giudici di The Voice Senior

Al Bano Carrisi è il primo giudice di The Voice Senior. Confermato dunque il nome del celebre artista cantautore italiano dopo i rumor della vigilia. C’è però una gradita novità rispetto alle indiscrezioni delle scorse settimane: Al Bano infatti non sarà solo, ma verrà accompagnato dalla figlia Jasmine, nata dalla storia d’amore con Loredana Lecciso.

Il secondo giudice è un’altra vecchia conoscenza di The Voice of Italy. Stiamo parlando di Gigi D’Alessio, che ha accettato l’invito di Antonella Clerici per far parte della giuria del nuovo programma di Rai Uno. L’artista napoletano vanta la partecipazione in qualità di coach nella sesta e ultima edizione italiana di The Voice trasmessa su Rai Due nel 2019 con la conduzione di Simona Ventura (che a breve rivedremo con Game of Games).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il terzo giudice di The Voice Senior è invece Clementino, il rapper di Avellino che nel corso dell’estate 2020 ha lanciato insieme al collega e amico Gigi D’Alessio il singolo Como Suena el Corazon. I due si ritroveranno dunque all’interno del programma di Antonella Clerici, stavolta però come “rivali”.

Il quarto e ultimo giudice è Loredana Bertè, il nome forse più forte insieme a quello di Al Bano per la prima edizione di The Voice Senior Italia. L’imperatrice del rock italiano ha già dimostrato di avere la stoffa per stare dentro un talent, avendo partecipato con successo ad Amici di Maria De Filippi nelle stagioni 2015-2016 e 2019-2020. In Rai, invece, ha rivestito il ruolo di giudice in Ora o mai più e Standing Ovation.

Quando inizia The Voice Senior

I quattro giudici di The Voice Senior entreranno in azione a partire dal prossimo 20 novembre, quando è in programma la prima puntata del talent show di Antonella Clerici. Le registrazioni del programma, invece, avranno inizio alla fine del mese di ottobre.

Potrebbe interessarvi anche: The Voice Senior, chi sono i candidati al ruolo di coach