A volte ritornano. Non stiamo parlando soltanto del programma, e neanche della conduttrice. Già, perché se è risaputo che The Voice Senior tornerà su Rai Uno in una versione completamente rinnovata rispetto al talent The Voice of Italy, con la conduzione di Antonella Clerici, pochi (per non dire nessuno) si aspettavano che dietro al banco dei giudici/coach sedesse uno dei più celebri cantanti della musica italiana. E, senza farlo apposta, anche per lui non è altro che un gradito ritorno.

Al Bano è il primo coach di The Voice Senior

Tutto vero, Al Bano Carrisi torna in Rai nel ruolo di coach del talent musicale The Voice Senior, dedicato ai talenti over 60. La Clerici è riuscita dunque a piazzare un primo colpaccio in vista del ritorno in prima serata su Rai Uno, dimostrando di volersi lasciare alle spalle i deludenti ascolti TV incassati dal flop televisivo Portobello (sistematicamente doppiato nella percentuale di share dal talent show Tu si que vales su Canale 5).

Al Bano Carrisi coach di The Voice of Senior

Come accennato prima, per Al Bano si tratta di un ritorno inatteso, dopo aver preso parte come coach a The Voice of Italy nel 2018, condotto quell’anno da Costantino Della Gherardesca. La sua partecipazione non è stata né banale né anacronistica come si poteva credere all’inizio, in quanto riuscì perfino ad aggiudicarsi la vittoria finale con la cantante Maryam Tancredi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Mancano ancora più di due mesi alla prima puntata

Il nome di Al Bano, ufficiale, come primo coach di The Voice Senior ha da subito restituito grande interesse intorno al nuovo talent di Rai Uno condotto da Antonella Clerici. In attesa di conoscere i nomi degli altri coach/giudici che affiancheranno il Carrisi, vi ricordiamo che l’inizio del talent è fissato a venerdì 13 novembre. Se la programmazione verrà confermata, The Voice Senior si scontrerà contro il Grande Fratello Vip 5 di Alfonso Signorini.

Potrebbe interessarvi anche: L’esibizione di Casadilego commuove Manuel Agnelli: “Io penso che tu sia un grande talento” (video)