Ezio Greggio è da oltre 30 anni un volto amato di Mediaset. Il presentatore è con successo alla conduzione di Striscia la notizia che guida insieme all’amico e collega Enzo Iacchetti. I due torneranno anche nella nuova edizione, partita il 28 settembre 2020, a dicembre, dando il cambio a Ficarra e Picone. Attualmente il presentatore è impegnato al Montecarlo Film Festival, il quale ha preso il via oggi 5 ottobre.

Durante la manifestazione ha parlato non solo delle regole riguardanti il distanziamento social per prevenire il contagio da Coronavirus, ma anche qualcosa che potrebbe non piacere molto ai capi di Canale 5. Ma cerchiamo di partire con ordine. Durante un’intervista con Il Secolo XIX ha innanzitutto dichiarato quanto gli piaccia condurre il TG satirico ormai da svariati anni. Inoltre ha raccontato del legame che ha con Antonio Ricci. Ecco, quindi, le sue parole a riguardo riportate anche dal sito SoloDonna:

Non ho mai avuto la tentazione di lasciare Striscia la notizia. Io e Antonio Ricci siamo i ministri di questa che ormai è un’istituzione. Mi diverto molto, da 33 anni: l’affetto è sempre stato immenso e il pubblico non va mai tradito, va amato e rispettato.

Le affermazioni che, però, potrebbero non piacere a Mediaset, Ezio Greggio le ha espresse circa i reality che l’azienda propone ormai da anni e anni. Andiamo a vedere più nel dettaglio.

Ezio Greggio e le critiche ai reality di Mediaset

Dopo le parole molto rispettose e d’affetto nei confronti di Striscia la notizia, Ezio Greggio si è lasciato andare in critiche piuttosto dure. Infatti ha espresso la sua opinione sui reality, come il Grande Fratello o L’Isola dei Famosi. Programmi che da tempo ormai la rete propone perché portano alti ascolti e piacciono al pubblico. Prima di tutto ha detto di detestarli:

Amo la TV rispettosa, fatta con autori, conduttori e professionalità. Detesto i reality e lo schiacciamento al basso che sta facendo Mediaset non mi piace assolutamente.

Proseguendo, poi, Ezio Greggio ha anche affermato che le repliche de La sai l’ultima, l’edizione da lui condotto, ha ottenuto buonissimi risultati, offrendo un intrattenimento rispettoso. Ha poi continuato chiamato “disgraziati” i concorrenti dei reality:

Quest’estate la replica della mia La sai l’ultima ha ottenuto il 10% di share offrendo due ore di divertimento sano e nobile e non con una manica di disgraziati buttati su un’isola o dentro a una casa. Credo sia una roba vergognosa e continuerò a dirlo: per forza poi il pubblico ti lascia e si cerca i film su Netflix.

Chissà cosa ne penserà Mediaset di tutto questo. Ci metterà una pezza, lo riprenderà oppure lascerà correre? Ancora non lo sappiamo. Per scoprirlo dobbiamo solo aspettare eventuali dichiarazioni da parte dell’azienda.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Potrebbe interessarti anche: Maria Teresa Ruta sta pensando di abbandonare il Grande Fratello Vip 5, ecco il perché!