Lunedì 28 settembre è andata in onda la prima puntata della stagione 2020/2021 di Striscia la notizia. Il ritorno del tg satirico di Antonio Ricci non è passato di certo inosservato, visto l’insolito orario di chiusura: erano all’incirca le 21:45 quando la coppia di conduttori Ficarra e Picone ha salutato il pubblico per dare la linea al Grande Fratello Vip 5, iniziato alle 21:52 (secondo più, secondo meno). Diverse le novità in serbo per questa nuova annata, intitolata “La voce dell’insofferenza“, parola che descrive lo stato d’animo di milioni di italiani per le abitudini stravolte dalla pandemia: a seguire tutto – ma proprio tutto – sull’edizione numero 33 di Striscia.

Tutti i conduttori di Striscia la notizia 2021

Ad aprire le danze della nuova stagione ci hanno pensato Ficarra e Picone, una delle coppie più riuscite in questi ultimi anni di Striscia la notizia. I due attori comici siciliani resteranno fino a dicembre, dopodiché sarà il turno dello storico duo composto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. A marzo, invece, sarà la volta di Gerry Scotti, al cui fianco ci sarà ancora l’imitatrice e speaker radiofonica Francesca Manzini. Infine, l’ultima coppia di conduttori di Striscia 2021 vedrà in prima linea ancora il conduttore di Caduta Libera, affiancato stavolta da Michelle Hunziker.

I nuovi inviati di Striscia la notizia 2021

Se per i conduttori ci sono solo che conferme, nel cast degli inviati si contano due novità: Andrea Rivera, attore comico noto per aver partecipato ad alcune trasmissioni di Serena Dandini, e la youtuber Angelica Massera. A quest’ultima sarà affidata la nuova rubrica Mamme e Scuola, per la quale la nuova inviata si occuperà di temi importanti quali scuola e bullismo. Inoltre, la vedremo nei panni del ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina con la divertente parodia Super Cazzolina. La Massera, classe 1985 originaria del comune romano Rocca di Papa, è già popolare tra il pubblico di Canale 5 e sui social per aver preso parte al game show Avanti un altro e condotto il format #vitadamamma su YouTube.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Veline e rubriche confermate in blocco

Nessuna novità, invece, sul fronte veline. Sul banco di Striscia la notizia vedremo ancora protagoniste Mikaela Neaze Silva e Shaila Gatta, coppia inseparabile anche a Paperissima Sprint. Confermate, inoltre, tutte le rubriche dell’ultima edizione: Striscia il cartellone e Striscia lo striscione con Cristiano Militello, Capolavori italiani in cucina con Paolo Marchi, Paesi, paesaggi con Davide Rampello, Speranza Verde con Luca Sardella, Occhio al futuro con Cristina Gabetti e Ambiente ciovani con le new entry di Serena e Silvia Mauri (sorelle) più Giulietta Salmeri.

Dario Ballantini sarà il ministro della Salute Roberto Speranza

L’ultima chicca della 33esima edizione di Striscia la notizia riguarda l’imitatore Dario Ballantini, noto per aver portato nel tg satirico di Antonio Ricci personaggi cult come Valentino, Matteo Renzi, Matteo Salvini, Donald Trump e Gianni Morandi. Nelle nuove puntate lo vedremo vestire i panni del ministro della Salute Roberto Speranza, alle prese con la pandemia di coronavirus.

Potrebbe interessarvi anche: Striscia la notizia 2020/2021: svelati i conduttori della prima puntata e la data d’inizio